Serie A - Serie B

Novità – Sul blog di Guerrilla Sport le novità social dei club di calcio

Negli ultimi anni, i social media hanno radicalmente ridisegnato il modo di interagire con il mondo che li circonda e questo non è più evidente che nel campo dello sport.
Gli obiettivi chiave della strategia di social media è quello di fornire ai fan flussi di comunicazione diretta da e per il club, per fornire ulteriori, coinvolgenti e esclusivi contenuti per i fan sui social network e di costruire relazioni virtuose con siti di fan , blog e forum già esistenti online.
Tuttavia, i club calcistici europei applicano un approccio piuttosto “wait and see” alle nuove tecnologie e i molti club oggi non vedono il bisogno né il beneficio dei social media e perché il club deve impegnarsi ulteriormente con i suoi tifosi. 
Mese per mese scopriremo quali sono le prestazioni delle diverse strategie di social media marketing delle squadre di calcio europee, con l’obiettivo di esaminare le differenze, l’efficacia e l’efficienza del Social Media Marketing delle squadre di calcio e di determinare i fattori critici di successo per i club europei. 

Di seguito l’articolo

Sarà Damiano Cori, blogger di “Guerrilla sport”, il blog dedicato a tutte le iniziative di guerrilla marketing, a seguire nel corso della stagione l’andamento social dei top club di calcio dei principali campionati europei. E’ la prima novità della stagione autunnale di Sporteconomy. 

Previous post

Calcio - Banca Santander sponsor della Recopa Sudamericana

Next post

Media - La Bundesliga fa il verso all'eterno rapporto tra moglie e marito

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis