All newsAltri eventiAziendeBrandEconomia E PoliticaFootball Jerseyhome pageIstituzione e AttualitàMerchandising Licensing

Nike e Invertex: nuova partnership per sport e hi-tech

(di Federica Calabrese) – Il prestigioso brand americano Nike stipula un accordo di acquisizione di Invertex Ltd, azienda israeliana specializzata nel settore della scansione 3D, con attenzione mirata allo sviluppo di software atti a creare scarpe su misura. L’azienda infatti, nata nel 2014 a Tel Aviv, sfrutta intelligenza artificiale e immagini in 3D per analizzare i piedi dei clienti nei negozi e consigliare i modelli, le forme e le dimensioni più adatte per migliorare le loro performance, puntando su una personalizzazione di massa.

Nike, da questa operazione, auspica un rafforzamento nell’ambito delle piattaforme tecnologiche applicate ai suoi servizi «L’acquisizione di Invertex approfondirà il nostro bagaglio di talenti digitali – ha dichiarato Adam Sussman, chief digital officer di Nike – in tal modo favoriremo le nostre capacità di intelligenza computerizzata e creeremo un’esperienza di consumo Nike più convincente». A questo scopo il colosso ingaggerà anche un team di esperti che saranno da supporto alla personalizzazione di scarpe sportive e destinerà l’analisi dei dati di gradimento dei consumatori a Zodiac Inc., società americana con sede a New York e Philadelphia, di recente inglobata.

 

Previous post

L'Ayr United firma un contratto di sponsorizzazione con Bitcoin

Next post

Macron, nuovo Technical Sponsor dell'Hellas Verona

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *