All newsCalcioSport.Dilettantistico - Ass. Sportive

NEXT GENERATION E S.S.D. FUTBOLCLUB PER IL PRIMO CENTRO D’ELITE’ BLUCERCHIATO A ROMA

A circa 1 anno dalla nuova denominazione la S.S.D. Futbolclub, cambia completamente la struttura organizzativa e gestionale diventando il primo centro d’Elitè blucerchiato grazie all’iniziativa Next Generation intrapresa dal Presidente Massimo Ferrero. Andiamo con ordine. Cos’è la Next Generation? In casa  Sampdoria viene lanciato il primo progetto di affiliazione dei centri tecnici condotto dal Settore Giovanile blucerchiato. Il programma si pone il duplice obiettivo di creare rapporti di affiliazioni con società locali, liguri ed extra-regionali e di coprire l’intero territorio nazionale con centri tecnici correlati al mondo Sampdoria.

La scelta su Roma è stata fatta sulla S.S.D. Futbolclub che gioca con il nome di Futbol22. Un società dalle importanti tradizioni che si ispira al modello inglese per la sua gestione e crescita, la cui presidenza è stata affidata al Professor Enrico Margaritondo. Tante e di altissimo livello le iniziative e novità che hanno accompagnato la scorsa stagione il Futbol22, a partire dallo Staff tecnico passando per la filosofia del Logo e per finire al modello di crescita degli atleti.

Una società che è stata la vera rivelazione della scorsa stagione sia nelle categorie della scuola calcio sia nel Settore giovanile.

Sotto il profilo Tecnico l’organigramma è cosi rappresentato: Responsabile della scuola calcio è Simone De Petris, il Responsabile del settore tecnico Scuola Calcio è Massimo Zughetti, già Lazio per circa 10 anni e stimato professionista tra gli addetti ai lavori. In prima squadra e Juniores troviamo Luca Gatto. Per il settore Giovanile una certezza con Eros Guglielmo (vincitore 2 anni fa del titolo italiano con il Savio)

L’obiettivo del progetto Next Generation Sampdoria, il cui Responsabile è Stefano Ghisleni, è quello di porre le basi per collaborazioni tra il club blucerchiato e quelli correlati, con lo sviluppo di corsi di formazione e aggiornamento per i membri dei centri tecnici e delle società affiliate.

Nasce quindi a Roma, quale punto di riferimento della Next Generation Sampdoria, il primo centro tecnico d’élite sotto i colori blucerchiati. Sarà un ponte ideale tra la Capitale e l’Academy di Bogliasco per la selezione dei ragazzi da inserire nel Settore Giovanile. Lo sponsor tecnico per l’abbigliamento sarà Joma.

A partire dalla stagione 2016/17 saranno oltre 300 i ragazzi allenati secondo i principi formativi, educativi e calcistici del Settore Giovanile della Sampdoria. Dalla Scuola Calcio a quattro categorie della fascia agonistica (Giovanissimi e Allievi), i dirigenti, gli allenatori, i preparatori e gli osservatori blucerchiati, in collaborazione con lo staff tecnico della Futbolclub, seguiranno i calciatori: selezione, preparazione, allenamenti, partite, comportamento.

Tutte le attività saranno coordinate dai responsabili di Next Generation Sampdoria e si svolgeranno a Roma in due centri sportivi di primo livello:

– per le categorie agonistiche al “Giulio Onesti” dell’Acqua Acetosa, il centro Coni in largo Giulio Onesti 1 nel quartiere Parioli. Uno dei centri all’avanguardia nello Sport a livello Nazionale.

– per la Scuola Calcio al “Flaminio Real”, il nuovo centro in via Tor di Quinto 57/b.

Il Presidente Massimo Ferrero e tutta l’U.C. Sampdoria, tramite il sito ufficiale della Società, hanno dato il benvenuto alla S.S.D. Futbolclub nella grande famiglia blucerchiata.

Next Generation è un universo in continuo movimento sul tutto il territorio Italia dove non saremmo sorpresi se in un prossimo futuro si possa estendere anche all’estero

Siamo certi che la stagione che sta per iniziare scriverà ancora pagine di successo come nella tradizione della S.S.D. Futbolclub e noi di Sporteconomy saremo lieti di seguirne le evoluzioni.

Previous post

Lettera aperta al Presidente dell'AS Roma, James Pallotta

Next post

Serie B ConTe.it: parte la nuova stagione nel segno di SkySportHD

Alfredo Giuliani

Alfredo Giuliani

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *