Aziende

New Media – Dopo Instagram esplode la Vine-mania


E’ stata l’estate di Instagram, sarà l’autunno di Vine: l’applicazione gratuita, acquistata nel 2012 da Twitter, che da l’opportunità a tutti gli utenti di creare piccoli video-tweet di sei secondi. A differenza di Instagram, che permette di fare video di 15 secondi, Vine propone contenuti più immediati e di rapida condivisione. In sei secondi, infatti, il messaggio è più facile da condividere sui canali Social dove tutto si consuma molto velocemente. In Italia Milan e Juventus hanno già iniziato a utilizzare Vine, ma arriva da Londra, sponda QPR, una delle attività più interessanti di social football. Per annunciare l’accordo e  la firma del nuovo acquisto Danny Simpson, il QPR ha realizzato un video su Vine  – https://vine.co/v/hzPEvaFunjU – senza dichiarare l’identità del difensore, rivelata in seguito con una foto su Twitter supportata dall’hashtag # WelcomeDanny. Un ottimo esempio per coinvolgere i follower e creare attenzione online. La nuova stagione di calcio e social network è appena iniziata. (fonte: www.gianlucadimarzio.com)

Previous post

Walk of Life Telethon Milano: iscrizioni, aperte fino a domenica mattina, partecipa e sostieni la Ricerca

Next post

Marketing - Le aziende dell'automotive investono nel calcio europeo in termini di sponsorship

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *