Serie A - Serie B

Natale a casa Bologna. Operazione di fidelizzazione dei baby-tifosi del Bologna calcio.

Per la cronaca l’iniziativa pre-natalizia ha portato fortuna alla squadra rossoblù, che ha superato per 3 reti a 0 la Pro Vercelli al Renato Dall’Ara. Attualmente è seconda nel campionato di “Serie B” a 31 punti insieme al Livorno e al Frosinone (il Carpi ancora leader provvisorio a 40 punti).

“E’ un modo simpatico e nuovo di fidelizzare i tifosi del futuro, ringraziandoli in modo concreto per la passione che dimostrano in occasione di ogni gara interna”, ha spiegato Christoph Winterling, dirigente del club bolognese. “E’ un primo esperimento, ma i risultati sono stati più che positivi”.
 

“Natale a casa Bologna”. Non è un nuovo cine-panettone natalizio, ma il nome di una innovativa operazione di fidelizzazione/engagement dei giovani tifosi del club felsineo. Due dirigenti del club (il presidente Joe Tacopina e l’ex campione Marco Di Vaio) e tre beniamini della fan base rossoblù (Franco Zuculini, Daniele Cacia e Robert Acquafresca) hanno portato gli auguri e una maglia “personalizzata” a cinque giovani abbonati, giocando sull’emozione di trovarsi sull’uscio di casa il campione che si ammira nei match casalinghi allo stadio. Da qui l’idea di realizzare un video per il canale Bologna FC su Youtube (viralizzandolo anche sui social).

Previous post

Ac Milan e Toyo Tires alla conquista dell’Italia

Next post

FairPlay Finanziario: prime multe per i club cattivi. Penalizzato per un anno il Bursaspor.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *