AziendeDigital Media SportDiritti Televisivihome pageSerie A - Serie BSport.Business

Nasce la nuova tv della Lega serie A-Tim. Cambia il modo di vivere la partita

E’ stata presentata oggi in via ufficiale alla stampa la nuova tv della Serie A Tim. I contenuti editi da Lega Serie A rappresentano una novità assoluta del Campionato Serie A TIM 2015/2016. La tv della Lega propone in palinsesto, per ogni weekend, la diretta di tre incontri in orari sfalsati tra loro, con la trasmissione della partita del sabato alle 18.00, mentre domenica saranno proposti l’incontro delle 12.30 e uno di quelli in programma alle 15.00.

Condotta da Laura Barriales, la tv della Serie A Tim non è solo telecronaca, ma prevede un vero e proprio show nel pre e post partita, uno spazio di commenti tecnici ed approfondimenti con campioni del passato e del presente del mondo dello sport.

Durante le dirette degli incontri gli spettatori della tv della Serie A Tim potranno consultare in modalità second screen tutti i dati ufficiali delle partite in modo interattivo. Saranno consultabili le statistiche dell’incontro, nonché i dati relativi alle prestazioni atletiche delle squadre e dei giocatori e le aree del campo in cui le squadre e i giocatori si sono mossi.

 

Dopo le prime tre giornate arriva subito la grande novità, con l’ingresso nel team della tv della Lega di una grande stella: Pierluigi Pardo. Giornalista, conduttore televisivo e radiofonico, commentatore sportivo e voce della serie di videogiochi Fifa, Pardo sarà il telecronista per una delle tre partite di ogni giornata, affiancando Laura e arricchendo la programmazione con la sua voce ed esperienza.

Partite in programma nei prossimi 3 turni

 

4a giornata

Sabato 19/09:

  • 00 Udinese – Empoli

Domenica 20/09:

  • 30 Chievo Verona – Inter
  • 00 Genoa – Juventus

 

5a giornata

Martedì 22/09:

  • 45 Udinese – Milan

Mercoledì 23/09:

  • 45 Inter – Hellas Verona
  • 45 Juventus – Frosinone

 

6a giornata

Sabato 26/09:

  • 00 Roma – Carpi

Domenica 27/09:

  • 30 Genoa – Milan
  • 00 Torino – Palermo

 

 

Informazioni tecniche per la fruizione della TV di Lega Serie A

 

L’offerta, a pagamento, è fruibile esclusivamente via Piattaforma Internet, IPTV o Telefonia Mobile, attraverso piattaforma OTT, mediante Smartphone, Tablet, PC e Smart TV. La distribuzione della TV di Lega serie A  è disponibile, a parità di condizioni, a tutti gli operatori interessati. Ad oggi la tv è distribuita dall’operatore Tim. Fino al 28 settembre 2015 Tim promuove la visione del canale includendolo nel servizio Premium della propria App Serie A TIM. Dal prossimo ottobre le partite trasmesse dalla tv della Lega Serie A potranno essere acquistate, grazie ad apposita app, al prezzo consigliato di 2 euro a singola partita o 3,99 euro per i 3 incontri di giornata.

 

 

Previous post

Le Monde: gaffe e accuse gratuite di razzismo sulla maglia nera della Lazio

Next post

La Solheim Cup di golf va in buca con SAP

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *