All newsAltre LegheAltri SportAziendeDigital Media Sporthome pageNON UTILIZZARE

Nasce Federbasket App. La pallacanestro diventa digital

Accogliamo con piacere l’ingresso nella nostra grande famiglia Azzurra della Federbasket App. Abbiamo voluto regalare a tutti gli appassionati del nostro movimento un nuovo strumento di consultazione, facile ed immediato, che crei un contatto ancor più diretto con la Federazione Italiana Pallacanestro e le Nazionali”.

Così il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci ha salutato il lancio di Federbasket App, la nuova applicazione per smartphone e tablet progettata e implementata con Lexicon Digital Media per dotare la community della pallacanestro italiana di una piattaforma di comunicazione flessibile, intuitiva e costantemente aggiornata con tutte le news del mondo FIP, i risultati di tutti i campionati nazionali e regionali, e le offerte degli Sponsor Ufficiali della Maglia Azzurra e della Federazione Italiana Pallacanestro.
I risultati. La community della pallacanestro italiana conta circa 400 mila tesserati e più di 4.500.000 consumatori del “prodotto Basket” (fonte GfK Eurisko, 2013). La Federbasket App vuole raggiungere tutti gli appassionati di pallacanestro e offrire loro un contenitore facile da consultare e sempre aggiornato sulla più preziosa e ricercata informazione gestita direttamente dalla Federazione Italiana Pallacanestro: i risultati. Dalla Serie A fino alla D regionale, passando per le Serie A2 Gold e Silver fino a tutte le categorie giovanili, la Federbasket APP consente di consultare tutti i risultati di i campionati nazionali e regionali, maschili e femminili.

Federbasket Card. La Federbasket App è anche un veicolo di marketing che sostituisce la Basket Card, ora smaterializzata ma sempre con il solido obiettivo di fidelizzare tutti gli appassionati di pallacanestro. La card digitale My Federbasket Card permette a tutti coloro che scaricano la Federbasket APP di approfittare delle convenzioni e delle promozioni delle aziende sponsor della Federazione Italiana Pallacanestro.
Attraverso la Federbasket Card è inoltre possibile accedere direttamente allo shop-online con i prodotti ufficiali della Nazionale italiana di pallacanestro e il merchandising della FIP.
Grazie alle notifiche “push” l’App segnala sul device le nuove offerte degli Sponsor e delle aziende inserzioniste, con la possibilità di conoscere immediatamente i punti vendita interessati.

Social Media e Web BaskeTv Dalla Federbasket APP puoi connetterti con un semplice “touch” con i social media e con la web tv della FIP: www.facebook.com/FIPufficiale; twitter @italbasket; Instagram (italbasket); www.youtube.com/fipbasketv ; www.fip.it/basketv/

La Federbasket App è scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play e può essere installata su tutti i mobile device supportati dai sistemi operativi iOS e Android.

Previous post

Bari FC: record di abbonati nella stagione 2015/16

Next post

Un pool di senatori PD presenta il DDL anti-discriminazioni nello sport

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.