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NAOMI OSAKA, NUMERO UNO RANKING WTA, SCEGLIE NIKE

La campionessa giapponese sarà una nuova testimonial per il colosso statunitense a partire dal WTA di Stoccarda

(di Ilde Verrino) – Naomi Osaka non vestirà più Adidas. Nonostante a settembre fosse arrivata la firma tra Osaka e Adidas per 8,5 mln a stagione, la tennista numero uno al mondo (con 5967 punti e circa 200 di vantaggio sulla n.2, la tennista rumena Simona Halep) ha deciso di legarsi al colosso statunitense Nike a partire dal prossimo 22 aprile, in occasione del WTA (Women’s Tennis Association) Premier di Stoccarda. Si stima che il nuovo contratto pluriennale possa valere fino a 46 milioni di dollari.

Ad ufficializzare l’accordo è stata proprio la campionessa giapponese attraverso alcuni post sul suo account Twitter, fra questi un selfie scattato davanti al nuovo cartellone pubblicitario, di cui lei stessa è protagonista, allo Staples Center di Los Angeles.

“Sono orgogliosa di diventare un membro della famiglia Nike e sono emozionata per tutte le opportunità che potrà offrirmi. Nike ha una leggendaria tradizione nello scrivere la storia e non vedo l’ora di essere parte di questi momenti per molti anni a venire“. Ha commentato Osaka.

Amy Montagne, General Manager delle Categorie Globali per Nike ha dichiarato: “Continuiamo a ispirare milioni di atlete a inseguire i loro folli sogni e Naomi è un incredibile talento da aggiungere alla nostra squadra e ci aiuta a lanciare il nostro impegno nell’ispirare una nuova generazione di atlete” “Siamo davvero elettrizzati di averla con noi“.

Naomi Osaka, a soli 21 anni, può vantare la bellezza di tre titoli WTA, tra cui due prove del Grande Slam: gli US Open 2018 e gli Australian Open 2019, raggiungendo per la prima volta il primo posto del ranking mondiale. Nike si aggiudica così la partnership con le prime tre tenniste in classifica – Osaka, Simona Halep e Petra Kvitová – allargando la sua visibilità nell’élite tennistica.

 

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Redazione

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