Motori

Motori – Telefonica lascia le moto per la Formula Uno

La società di telecomunicazione spagnola Telefonica terminerà a fine stagione il proprio rapporto di sponsorizzazione nel motomondiale, per diventare main sponsor della Renault F1. 

Telefonica era presente come sponsor principale di due team “privati” Honda Repsol impegnati nelle classi 250 e MotoGP, con un impegno pari a 100 milioni di euro a stagione. I risultati sportivi dei motocilclisti iberici Daniel Pedrosa (Campione del Mondo 2004 in 250 e attuale capoclassifica 2005) e Sete Gibernau (secondo nel 2004 e al momento terzo nel 2005) non sono bastati per convincere la società a restare nel mondo delle due ruote.

La scelta strategica di Telefonica è in corrispondenza all’affermazione del pilota spagnolo Fernando Alonso, attuale leader del mondiale di Formula Uno. Il marchio era già legato a Renault F1, abbandonata dall’attuale main sponsor tabaccaio Mild Seven, a causa delle nuove limitazioni introdotte.

Previous post

Rugby - La Scottish Rugby Union rinnova la sponsorizzazione con BT

Next post

Calcio - "La calda estate di Giovannone e del calcio italiano"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *