Motori

Motori – Maxxis sponsor del motociclismo fuoristrada

Cresce l’impegno di Maxxis, colosso internazionale attivo nella produzione di pneumatici, nel mondo del motocislismo fuoristrada.

La casa americana, con interessi commerciali anche in Cina, Taiwan, Canada, Germania, Thailandia e Giappone, è lo sponsor dell’edizione 2005 della Sei giorni Mondiale di Enduro, in programma fino a domenica a Povazska Bystrica-Slovacchia.

Maxxis è abbinato anche al circuito SuperMotard e ad una serie di competizioni europee ed extra-europee nel pianeta Enduro. Più in generale è legata negli Usa alla squadra di baseball degli Atlanta Braves, un’operazione di brand-exposure sul territorio nordamericano. 

Gli eventi in oggetto sono gestiti dalla ABC del manager francese Alain Blanchard, una sorta di Bernie Ecclestone del settore. In ogni competizione è presente un paddock, così come avviene nella F.1 e nella MotoGp, con opportunità di visibilità per gli sponsor e per chi intende attivare azioni di sampling e merchandising.

Quest’anno la Federazione motociclistica italiana, prima fra tutte le realtà federali straniere, ha allestito una maxi tenda ospitalità, corredata di gonfiabili e back-drop interviste con tutte le aziende partner del progetto “Maglia Azzurra” – riproduzione riservata.

 

Previous post

Altri Sport - Nuovo sponsor per la polisportiva Barcelona

Next post

Calcio Estero - Problemi di sponsor per la Lega Nord-irlandese

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *