Motori

Motori – Gas pronta all’ingresso in F.1

Per anni si è legata al team Honda (quest’anno sponsorizzato dal marchio di idrocarburi Repsol) nella MotoGp, con investimenti in sponsorship stimati in 3 milioni di euro. Adesso GAS, azienda vicentina di abbigliamento casual, sta riflettendo sul possibile ingresso nel mondo della velocità pura: la Formula Uno.

Un investimento non da poco anche per la casa veneta, che potrebbe decidere di dirottare una parte degli investimenti in comunicazione tradizionale (circa 10 mln di euro annui in adv) sulla sponsorship a quattro ruote. Magari sempre a supporto della Honda, che, già da alcune stagioni, è legata alla British American Racing (BAR).

L’idea di entrare nella F.1 è embrionale e alla GAS servirà ancora parecchio tempo prima di decidere se restare nella MotoGp, o se lanciarsi una volta per tutte nel “Circus” della F.1. Dove un altro concorrente (la parmense GURU), grazie all’amicizia con Flavio Briatore (team manager Reanult), rischia di trarre il massimo beneficio dalla vittoria ormai scontata di Fernando Alonso nel mondiale Fia piloti. Il marchio della “margherita” (presente sulle monoposto Renault sulle tute dei piloti Alonso-Fisichella) otterrà con la vittoria mondiale di Alonso & soci un’exposure record a livello televisivo.

Previous post

Media - Sporteconomy.it si allea con A.Gi.Co.S

Next post

Sport&Sociale: I big delle Serie A testimonial della "Giornata Mondiale del Cuore 2005"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *