Motori

18 Mar 2005

Formula 1 – Williams e BMW: fine di un’alleanza?

Nel mondo della F1 Si rincorrono alcune voci sulla possibilità che Williams e Bmw dopo 5 anni di partnership decidano di separare le loro strade.Nonostante ufficialmente arrivino le smentite di rito, sembra che la scuderia Williams sia in contatto con Cosworth e Toyota per la fornitura dei motori per le

0
17 Mar 2005

MotoGp – L’Adsl di Alice sponsor dei circuiti motociclistici

Sarà Alice, il prodotto Adsl di Telecom Italia a sponsorizzare il MotoGp di Le Mans e del Mugello (nel 2005 e nel 2006).La Dorna Sports, titolare dei diritti commerciali del Campionato del Mondo di Motociclismo ha infatti raggiunto un accordo biennale con Telecom Italia. La sponsorizzazione oltre al nome della

0
15 Mar 2005

MotoGp – Metis corre in 125cc con Gilera/Derbi

Il Metis racing team scende nuovamente in pista nel Motomondiale 2005 (classe 125 cc) schierando due piloti di alto profilo: l’italiano Manuel Poggiali (campione iridato 2004 nella quarto di litro) e Lukas Pesek.Il team sarà presente nel mondo dei motori per il terzo anno  consecutivo, grazie alla presenza del main

0
15 Mar 2005

Formula 1 – Jordan e Red Bull si uniscono a Ferrari

Bernie Ecclestone, patron della F.1, ha rivelato che la Ferrari non è l’unica scuderia ad aver accettato il rinnovo del “Patto della Concordia” fino al 2012. Secondo il manager inglese anche Jordan e Red Bull (ex scuderia Jaguar) avrebbero sottoscritto le sue condizioni economiche (soprattutto sul fronte della ridistribuzione dei ricavi

0
14 Mar 2005

MotoGp – Visibilità oltre le corse

Negli ultimi mesi sembra scattata la mania del motomondiale e la corsa a legarsi a team di MOtoGp sia dal lato economico che pubblicitario. La motomania contagia per la “freschezza” che trasmette e la goliardia dei suoi campioni (Valentino Rossi in primis), e risulta ormai amatissimo dai personaggi del mondo

0
11 Mar 2005

Motori- Nissan abbandona il settore dei rally-raid

E’ ufficiale. Dopo tre anni d’intensa partecipazione Nissan esce dal mondo dei rally-raid, anche se il logo della multinazionale giapponese non sparirà completamente dal settore. Alcune scuderie “private”, infatti, continueranno a difendere i colori della casa del Sol levante.La partecipazione a questa tipologia di manifestazioni sportive ha permesso a Nissan

0