All newsAltri eventiAltro MotoriMoto GPMotoriSponsorshipSport Business

MotoGP, scarichi italiani per la nuova Honda RC 213 V

Il direttore generale di Honda Racing Corporation, Tetsuhiro Kuwata, ha annunciato che, per le stagioni 2017 e 2018, l’azienda italiana SC-Project sarà progettista e fornitore degli impianti di scarico della Honda RC 213 V del campione del mondo in carica Marc Marquez e del compagno di squadra Dani Pedrosa.

“Siamo felici di dare il benvenuto a Sc-Project come sponsor ufficiale per gli impianti di scarico del nostro Repsol Honda Team, ha commentato il general manager.

La compagnia italiana vanta già grandi successi ottenuti nel 2015 e 2016 nelle categorie MotoGP, Moto2, Moto3 e Superbike. La SC-Project, operativa nella zona sud-ovest di Milano, è da sempre ai massimi livelli, e non solo sportivi, nella lavorazione di sistemi di scarico per moto, con una rete di distribuzione globale.

I proprietari della casa fornitrice, Marco De Rossi e Stefano Lavazza hanno dichiarato: “Al momento SC-Project è uno dei leader negli impianti di scarico per motocicli, con un’elevata tecnologia sviluppata nelle competizioni di tutto il mondo e siamo certi che la collaborazione con HRC migliorerà ulteriormente il nostro brand e la nostra tecnologia di scarico”.

L’Italia si ritaglia uno spazio anche sulla carena di quella che da sempre è considerata la moto da battere, infatti il logo Sc-Project comparirà sui bolidi dei due piloti spagnoli. Questo grande successo è da attribuirsi al reparto interno di Ricerca & Sviluppo, dove gli ingeneri italiani cercano di ottenere prestazioni al top. (ha collaborato Tania Astorino)

Previous post

Sportito si lega al Fulham FC nella Championship

Next post

Al via la 2a edizione del Corso di Alta Formazione in Giornalismo calcistico e uffici stampa

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.