All newsAltri eventiAltri SportAltro MotoriFederazioni ItalianeMoto GPMotori

Moto3 – La coppia Valtulini-Petrarca cresce nelle qualifiche del GP di Catalunya

Stefano Valtulini e Lorenzo Petrarca si avvicinano al proprio target con riscontri incoraggianti in ottica gara. Apprezzabili ed incoraggianti progressi del 3570 Team Italia al Circuit de Barcelona-Catalunya.

Nel turno unico di qualifiche ufficiali che ha visto il capoclassifica di campionato Brad Binder (KTM) assicurarsi la pole position, Stefano Valtulini e Lorenzo Petrarca hanno progressivamente ridotto lo svantaggio dalla vetta avvicinando sempre più il proprio target di riferimento.

Soddisfatto del set-up individuato insieme a tutta la squadra, Stefano Valtulini in 1’56″362 (32°) si è mostrato fiducioso in ottica gara. Sensazioni ribadite anche da Lorenzo Petrarca, autore di un miglior crono personale di 1’57″230 (34°), ma con il potenziale per progredire ulteriormente domani tra Warm Up e Gara.

Il 3570 Team Italia è sceso in pista oggi con il pensiero rivolto alla tragica scomparsa di Luis Salom, ventiquattrenne pilota maiorchino che ha perso la vita ieri in seguito ad un incidente registratosi nella seconda sessione di prove libere della classe Moto2. La FMI e tutta la squadra si uniscono al dolore della famiglia e porgono loro le più sentite condoglianze.

 

Stefano Valtulini (3570 Team Italia – Mahindra MGP3O #43) 32°, 1’56″362

“Con la squadra abbiamo compiuto un bel lavoro. Non siamo chiaramente soddisfatti al 100 % del risultato finale, ma rispetto a ieri e a questa mattina i passi avanti evidenti. Stiamo lavorando sulla strada giusta ed il feeling in sella è decisamente migliorato: per il Warm Up proveremo una miglioria che dovrebbe garantirci di affinare queste sensazioni per la gara”.

Lorenzo Petrarca (3570 Team Italia – Mahindra MGP3O #77) 34°, 1’57″230
“Con la moto mi trovo bene e la squadra mi ha aiutato molto nel trovare un set-up congeniale al mio stile di guida. Sfortunatamente, proprio per una manciata di centesimi, all’ultimo giro ho preso bandiera: dati alla mano sarei riuscito a migliorare il mio tempo e qualificarmi più avanti. Peccato, ma per la gara resto fiducioso grazie ai progressi compiuti oggi. Siamo più vicini al nostro gruppo di riferimento e possiamo migliorarci ancora”.

Emanuele Ventura (3570 Team Italia – Team Manager)

“L’aspetto più importante emerso oggi è che siamo riusciti a ridurre considerevolmente il distacco dai primi. I nostri piloti si sono trovati più a loro agio in sella ed hanno progressivamente migliorato i loro tempi sul giro tra la terza sessione di prove libere e le qualifiche. Il nuovo layout del tracciato ha certamente rivoluzionato, per non dire stravolto, il nostro programma di lavoro, ma siamo stati in grado di trovare un set-up che ci ha permesso di guardare con una ragionata dose di fiducia alla gara di domani. Siamo piuttosto in linea con quello che è il nostro target attuale, ovvero avvicinarci alla top-20 e stare nel gruppo di piloti subito davanti a noi. Per la gara abbiamo già individuato una serie di aree dove progredire ulteriormente, sperimenteremo queste soluzioni domattina nel warm up”.

Previous post

Il Sei Nazioni alla ricerca di un nuovo title sponsor. RBS out dal 2018

Next post

Coppa Italia: tutto è pronto a Misano per il 2° round

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *