All newsAltri eventiAltri SportConiEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàOlimpiadiParigi2024Roma 2024Sport BusinessSport FederazioniSport Paralimpico

Montezemolo (Roma2024): Tutte queste polemiche ci danneggiano

Speriamo che non continuino queste polemiche perché siccome le Olimpiadi bisogna conquistarle tutto questo ci sta danneggiando molto. Danneggiano l’immagine di Roma e non dimentichiamo che le Olimpiadi coinvolgono l’Italia: 11 città dove ci sarà il calcio ed un’intera regione con Cagliari che farà la vela. Quindi dietro a Roma c’è anche l’Italia”. Lo ha dichiarato il presidente del Comitato Roma 2024, Luca di Montezemolo, a margine della relazione dell’Autorità dei Trasporti.

“Sono convinto – ha aggiunto – che il fatto che molto più del 50% dei romani vuole le Olimpiadi sia importante per tutti, chiunque vinca le elezioni. Bisogna tener presente che le Olimpiadi sono nel 2024 e chiunque vinca le elezioni deve considerare che o si prendono ora o non c’è piu’ niente da fare. Io auspico come cittadino che una giunta che ha 5 anni davanti più altri 3 perché parliamo di 8 anni, sistemi le priorità della citta’. Sono il primo a dire che oggi non si potrebbero fare le Olimpiadi”. Allo stesso tempo, ha osservato il manager, “bisogna fare attenzione perché tre grandi città, Budapest, Parigi e Los Angeles le vogliono. Sarebbe molto negativo quello di ipotecare il futuro di una città che invece avendo il 70% degli impianti disponibili può fare delle straordinarie Olimpiadi e avere enormi benefici”.

Un momento dell'incontro a Tor Vergata dei vertici CONI e Roma2024 (foto tratta da pagina FB di Roma2024)

Un momento dell’incontro a Tor Vergata dei vertici CONI e Roma2024 (foto tratta da pagina FB di Roma2024)

Previous post

Paddy Power scommette su Giaccherini

Next post

Gravina (Lega Pro) conferma il ruolo di SportRadar e invita Federbet a rivolgersi alle autorità

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.