MONDIALE SUDAFRICA 2010

Mondiale – NUMERI RECORD ALL’INTERNATIONAL FIFA FAN FEST DI ROMA

Numeri record all’International FIFA Fan Fest di Roma, il Villaggio ufficiale dei Mondiali, ideato dalla FIFA in collaborazione con il Comune di Roma e del Comitato organizzatore (composto da NSA group, Infront e Minimega) all’interno dell’ovale di Piazza di Siena (nella cornice del parco pubblico di Villa Borghese).

 

In questa prima settimana sono state registrate 100 mila presenze nell’area di 6000 mq, che ospita il maxi schermo dal quale vengono trasmesse tutte le partite del Mondiale di calcio (l’area sarà aperta al pubblico fino al prossimo 11 luglio, dalle 10 della mattina fino alle 2 di notte).

 

“I dati dei visitatori di questa prima settimana confermano l’interesse del pubblico romano per l’universo del calcio”, spiega Marco Gamberale, amministratore di NSA group. “Siamo all’inizio di un lungo mese di eventi e di attività e confidiamo in un nuovo grande Mondiale da parte dell’Italia. In occasione della prima partita degli “azzurri” abbiamo centrato l’obiettivo del tutto esaurito con oltre 28 mila presenze. L’area di Piazza di Siena raggiunge tecnicamene il sold out con 20 mila visitatori. Per Italia-Paraguay del 14 giugno scorso il pubblico ha seguito la partita anche lungo il camminamento dell’ovale”.

 

“E’ la prima volta che la FIFA esporta il modello dei Villaggi ufficiali (presenti attualmente nelle nove città sudafricane) nel resto del mondo”, sottolinea Riccardo Montefusco, amministratore di Minimega. “Roma, sede già di grandi eventi sportivi, è stata selezionata dalla FIFA insieme a Berlino, Parigi, Sydney, Rio de Janeiro e Città del Messico. L’obiettivo è intercettare gli appassionati di calcio e coinvolgerli, pre e post gare, in una serie di attività di intrattenimento che hanno nel pallone un vero e proprio collante sociale. Il successo di questa manifestazione è reso possibile grazie al supporto degli sponsor Coca-Cola, Hyundai, Emirates e Sony e, a livello locale, del Corriere dello Sport e di Radio Italia. Strategico, infine, il ruolo di RAI (broadcaster ufficiale della manifestazione) presente a Piazza di Siena anche con Radio Rai e con la produzione del programma “Notti Mondiali”.  Più di 100 mila presenze al Villaggio ufficiale dei Mondiali, allestito all’interno di Villa Borghese (Piazza di Siena), nella prima settimana di attività. (una immagine della mascotte Zakumi con gli occhiali 3D di Sony, tra gli sponsor del villaggio). 

Previous post

Calcio - Mondiali2010: i Leoni inglesi stoppati dall'Algeria

Next post

Calcio - Fiorentina: Toyota lascia. I viola alla ricerca del main sponsor

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *