All newsAltri eventiCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàSponsorshipSport Business

Monarch fallisce e lascia a terra i passeggeri. Ma fino al 2016 sponsorizzava nello sport

Dopo i problemi di Ryanair con il suo parco-piloti (nelle ultime settimane) adesso arriva una nuova tegola nel comparto dei voli a basso costi.

La compagnia britannica low cost Monarch, in crisi da tempo, è stata dichiarata fallita nella notte e messa immediatamente in amministrazione controllata. Una sorta di blitz, avvenuto mentre nessun aereo della società era in volo, ha precisato la BBC. L’intera flotta ora ferma a terra, 300 mila prenotazioni già cancellate. E circa 110 mila passeggeri, sorpresi dall’accaduto a metà dei loro itinerari (ci sono anche voli di rientro dall’Italia), sono in cerca di un volo di ritorno. Tanto che il governo britannico ha chiesto all’autorità dell’aviazione civile di provvedere a trovare 30 charter i rimpatri in esame.

E’ incredibile che la stessa Monarch (sede a Luton con itinerari importanti nel Mediterraneo, in Grecia e in Egitto) nel 2012 sia stata tra i partner principali del Leeds United (prima che fosse acquistato nell’anno in corso dall’imprenditore Andrea Radrizzani), club della Football Championship (l’equivalente della serie B italiana) e a distanza di appena 4-5 anni sia arrivata ad essere dichiarata “fallita”. La compagnia britannica, nella scorsa stagione (2016), ha sponsorizzato, nel golf il Junior Championship.  

 

Previous post

La VOR sfida i fans della vela sulla piattaforma virtuale

Next post

CONI e FISE puntano sulla valorizzazione dell'ovale di Piazza di Siena

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *