All newsAltri eventihome pageIstituzione e AttualitàOsservatorio Politico

Monaco sotto attacco terroristico. Nove i morti, movente non ancora noto

Il GSG9, le teste di cuoio della Polizia tedesca, hanno raggiunto Monaco di Baviera, dove è ancora in corso la caccia all’uomo ai tre attentatori del centro commerciale, dove sarebbero stati esplosi diversi colpi di armi da fuoco nei confronti di avventori inermi (inclusi alcuni bambini).

La Polizia tedesca non ha in alcun modo confermato la matrice islamica, anche se ha parlato chiaramente di un attentato terroristico. 

Le immagini della capitale bavarese trasmesse dalle tv all news mostrano una città bloccata e nel panico. I morti, al momento, sono nove (forse il nono corpo è di uno degli attentatori).

La Tv N24 ha riferito che una testimone oculare avrebbe sentito uno dei tre attentatori gridare “stranieri di merda”. La notizia non ha al momento una conferma ufficiale ma viene riferita anche dal sito del quotidiano locale Abendzeitung citando “altri testimoni”, ma aggiunge che si tratta di “voci”.

Le autostrade a nord di Monaco sono state chiuse una ventina di chilometri prima della città per facilitare l’arrivo delle forze dell’ordine e dei mezzi di soccorso.

Previous post

Serie A: Sky presenta la stagione agonistica 2016/17

Next post

Skoda lancia Kodiaq in concomitanza con la tappa finale del Tour de France

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.