All newsAltri eventiAziendeDiritti Televisivihome pageIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSerie BSport Business

Serie A: Sky presenta la stagione agonistica 2016/17

Manca solo il fischio d’inizio. L’avventura della Serie A-Tim 2016/2017 è cominciata oggi, con la presentazione dei calendari del massimo campionato italiano (sabato 20 agosto il via, chiusura il 28 maggio 2017).

Un torneo che solo Sky seguirà con una copertura totale, garantendo ai tifosi di tutte le squadre e di tutte le piazze la diretta di tutti i 380 incontri del massimo campionato italiano, di cui 132 in esclusiva, l’equivalente di un terzo delle gare.

In generale, su Sky saranno 22 i match in esclusiva della Torino granata e della Genova blucerchiata (Sampdoria).

Solo su Sky anche il 58% delle gare di Atalanta, Bologna, Cagliari, Chievo, Crotone, Empoli, Palermo, Pescara, Sassuolo e Udinese. Sulla pay-tv saranno sempre almeno 3 le partite in esclusiva per ogni turno. E dalla tredicesima alla diciottesima giornata, le gare in esclusiva sono 4 a weekend.
Nelle prime 5 giornate saranno 18 i match in esclusiva. In particolare: 3 nella prima, 4 nella seconda, 3 nella terza, 4 nella quarta e 4 nella quinta.

Alla prima giornata (20-21 agosto) l’esordio del Bologna contro la neopromossa Crotone sarà solo su Sky, così come Empoli-Sampdoria e Palermo-Sassuolo. Alla seconda giornata, in esclusiva Sky la prima del Torino davanti ai propri tifosi contro il Bologna. Alla quinta giornata, in esclusiva Bologna-Sampdoria e Pescara-Torino.
Tra gli altri incontri in esclusiva, da segnalare anche alla settima giornata la sfida tra le neopromosse Cagliari e Crotone, all’ottava Palermo-Torino, alla nona il derby emiliano tra Bologna e Sassuolo e alla quindicesima Sampdoria-Torino.

Non solo 132 match di Serie A in esclusiva. Solo su Sky Sport anche l’intero campionato di Serie B e i grandi match di calcio internazionale con tutta la UEFA Europa League, il ritorno della Premier League, i match di Qualificazione alla FIFA World Cup 2018 e i più prestigiosi campionati europei su Fox Sports: Bundesliga tedesca, Liga spagnola, Eredivisie olandese, FA Cup FA Cup e League Cup inglesi, Copa Libertadores, Copa Sudamericana e la novità della Coppa d’Africa, che include anche la Champions League e la Supercoppa africane. Sarà calcio no stop con oltre 2.300 partite live, di cui circa 2.000 in diretta esclusiva. In totale, più di 4.000 ore di calcio live, con eventi anche in Super HD.

 

Previous post

L'ISIS alle porte di Rio. I Giochi olimpici nel mirino

Next post

Monaco sotto attacco terroristico. Nove i morti, movente non ancora noto

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *