Vela - Nautica

Millennium entra come sponsor nel Campionato Italiano Assoluto di vela d’Altura

Nel parterre sponsor della kermesse (sostenuta anche da aziende dei settori automotive, gioielleria e meccanica), Millenium si distinguerà dagli altri marchi brandizzando i cancelli dei pontili del porto marchigiano. Una soluzione di grande impatto per il pubblico e per gli equipaggi (oltre 400 velisti) in gara, che frequenteranno le banchine per una settimana, dalla mattina alla sera. Oltre alla presenza istituzionale, Millenium cercherà il contatto con il consumatore. Per questo, nel villaggio dei regatanti, all’interno di un gazebo sarà allestito un service che effettuerà riparazioni e setup delle vele dei concorrenti.

 

“L’investimento a sostegno del campionato – sottolinea Marco Holm, presidente di Millenium – ha una valenza strategica: Civitanova Marche è al centro dell’Adriatico, un mare che, per quanto riguarda la nautica, presenta un potenziale elevato ma ancora inespresso. Per la nostra azienda, che attraversa una vivace fase di internazionalizzazione, essere sponsor ufficiali dell’evento significa non solo affermare la notorietà del brand sugli armatori della zona, a cui vendiamo direttamente il prodotto finito, ma anche proiettarsi sui mercati esteri come fornitori di prodotti e software per la realizzazione delle vele. Gli organizzatori infatti si aspettano la partecipazione di alcuni scafi provenienti da Albania, Austria, Slovenia, Croazia, Grecia”.

 

Millenium è una società fiorentina, nata nel 2012 dalle esperienze dei soci Marco Holm, Davide Innocenti, Marco Savelli e Gianni Benassai, tutti con alle spalle oltre 30 anni di esperienza da velai e da regatanti. L’azienda prende il nome dall’omonimo brevetto, nato nel 2005 e frutto di una ricerca italiana che ha portato alla creazione di una membrana per realizzare vele di ogni dimensione in un unico pezzo con notevoli vantaggi in termini di resistenza e leggerezza della vela stessa e di performance delle imbarcazioni.

Millenium, veleria leader nella produzione di vele ad alto contenuto tecnologico, sarà sponsor ufficiale della “Delta Motors Cup – Campionato Italiano di Vela d’Altura”, di scena nelle acque di Civitanova Marche (Macerata) dal 25 al 29 agosto 2015 e organizzato dalla Federazione Italiana Vela in collaborazione con il Club Vela Portocivitanova.

Previous post

Kazan pronta ad ospitare in agosto la finale mondiale del FICTS Festival

Next post

La FIGC lancia il progetto Kick Off, primo think tank dedicato al mondo del calcio professionistico

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *