All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaEventiIstituzione e AttualitàMarketingMerchandising LicensingMetaversoPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSponsorshipSport BusinessTecnologia

Milan-Fiorentina debutta nel Metaverso. Club rossonero sempre più moderno e riconosciuto nel mondo

Domenica 1° maggio, in occasione del match tra Milan e Fiorentina disputatosi a San Siro, è stato possibile assistere alla gara all’interno della stanza di Lega Serie A presente nel metaverso di The Nemesis. Il progetto, ideato dalla Lega Serie A, rappresenta la prima partita di un Campionato ad essere trasmessa nel metaverso, ed è stato realizzato grazie alla collaborazione con The Nemesis.

Su questa iniziativa della Lega Serie A si è espresso Casper Stylsvig, AC Milan Chief Revenue Officer: “Siamo orgogliosi di essere stati protagonisti della prima partita di campionato ufficiale trasmessa nel metaverso, grazie all’iniziativa pionieristica della Lega Serie A e partner coinvolti. È un traguardo di cui come club andremo orgogliosi in quanto perfettamente in linea con lo spirito innovativo del Milan, impegnato in un processo di modernizzazione e digitalizzazione importante che ha visto il club raggiungere risultati importanti, e da sempre attento a sfruttare i trend del mondo digitale per ingaggiare gli oltre 500 milioni di tifosi del Milan nel mondo.”

Di seguito una serie di dati sugli obiettivi raggiunti dal club milanese :
Realtà italiana con la migliore reputazione in Italia, Cina e USA, secondo l’analisi del Football Index pubblicata ad aprile 2022 da YouGov, una delle più auterovoli delle società di ricerche di mercato globale;
Ingaggiare i tifosi del futuro, attraverso esperienze nuove ed innovative, è una delle priorità del club che si inserisce all’interno del processo di modernizzazione avviato con l’arrivo di Elliott nel 2018;
Negli ultimi due anni, il Milan ha dato il benvenuto a 28 nuovi partner, compresi un numero di prime volte nella storia del club, come: BitMEX come Sleeve Sponsor, wefox come Back-of-Jersey Sponsor e KONAMI come Training Official Training Wear Partner.

Previous post

Nuove maglie per l'Hajduk Spalato firmato Macron

Next post

Heinz firma accordo con l'Inter come official source partner

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *