All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcioCalcio.InternazionaleChampions Leaguehome pageIstituzione e AttualitàLiga BBVASponsorshipSport Business

Messi-CR7-Neymar: sfida spagnola per il Pallone d’Oro 2015

Sono Lionel Messi (Arg), Cristiano Ronaldo (Por) e Neymar JR. (Bra) i tre finalisti per il Pallone d’Oro 2015. Lo ha annunciato sul sito ufficiale la Fifa (co-organizzatrice del trofeo in ambito sportivo). Tutti e tre militanti in squadre della Liga spagnola: Messi e Neymar nel Barça e CR7 nel Real Madrid. Sotto il profilo marketing Messi è l’unico finalista Adidas, mentre C.Ronaldo e Neymar sono legati da anni allo “swoosh” di Nike.

La cerimonia di premiazione durante la quale sarà reso noto il nome del vincitore si svolgerà il prossimo 11 gennaio a Zurigo (Svizzera), sede della FIFA.

Messi ha già vinto ben quattro volte il premio di miglior giocatore del mondo, Cristiano Ronaldo è a quota tre (l’ultima volta nel 2014). Neymar è l’unico dei tre finalisti a non averlo ancora conquistato. Per i bookie il favorito è anche quest’anno Messi, forte della vittoria in Champions league nella finale di Berlino2015. Outsider il brasiliano Neymar compagno di squadra.

Previous post

Stagione record per Sky Sport F1 HD: 6 milioni di spettatori unici

Next post

Le dichiarazioni degli attori principali di EduCare Sport

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.