Serie A - Serie B

Merchandising – Una Pisa calcio da gustare

E' uno dei club di serie "B" più attivi sul fronte del marketing e tra le società di calcio con oltre 10 mila presenze fisse in occasione di ogni gara interna. Parliamo del Pisa calcio, che di recente ha lanciato un progetto di merchandising per valorizzare il territorio. Sono nati così i prodotti alimentari targati "Pisa".


Dodici articoli con il comune denominatore della dieta mediterranea: pasta, caffé, sughi, salse ed olio prodotti da aziende tipiche pisane, raccolte sotto il consorzio “DaPisa”, che, da un anno, è impegnato a promuovere all’estero l’enogastronomia locale.


Presto, a questi prodotti se ne aggiungeranno altri, sempre tipici di Pisa e provincia. Sulle confezioni dei prodotti non compare il logo ufficiale della squadra, ma un vero e proprio marchio ex-novo che la società nerazzurra ha voluto creare appositamente per una politica di merchandising più generale.

E' uno dei club di serie "B" più attivi sul fronte del marketing e tra le società di calcio con oltre 10 mila presenze fisse in occasione di ogni gara interna. Parliamo del Pisa calcio, che di recente ha lanciato un progetto di merchandising per valorizzare il territorio.

Previous post

Vancouver2010 - Molson birra olimpica

Next post

Sport&Sociale - La S.s. Lazio nelle scuole

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *