Merchandising & Licensing

02 Set 2015

La politica di De Laurentiis (Ssc Napoli) legata ai diritti di immagine dei calciatori: opportunità o limite?

(di Daniele Dell’Orco) – La trattativa per il trasferimento di Soriano al Napoli, sfumata proprio sul gong della chiusura del calciomercato, è solo l’ultima di una lunga serie di altri acquisti saltati in modo clamoroso. Dalla linea internet “lenta” dell’Atahotel denunciata da Mino Raiola qualche anno fa, fino al fax

0
01 Set 2015

Hublot segna il tempo di Champions ed Europa league

La UEFA ha annunciato che Hublot sarà il fornitore ufficiale degli orologi della Uefa Champions League e della Europa League per i prossimi tre anni. Un nuovo tabellone verrà utilizzato dall’assistente di bordo campo per indicare i minuti supplementari e le sostituzioni dei giocatori. Il nuovo design si ispira direttamente a un orologio Hublot

0
29 Ago 2015

#Bethedifference: Adidas alla ricerca dei talenti calcistici

Alcune stelle di Manchester United, Real Madrid, FC Bayern Monaco, Chelsea FC, Juventus e AC Milan hanno assistito alla premiazione del danese Jacob Corneliusen come vincitore della finale mondiale di adidas #BETHEDIFFERENCE, un torneo che ha attraversato il mondo alla ricerca dei playmaker e dei gamechanger di maggior talento. I

0
27 Ago 2015

Marsiglia fa da cornice alla terza maglia AC Milan

La terza divisa sarà indossata per la prima volta durante la finale del torneo adidas #BeTheDifference. Il porto di Marsiglia ospiterà il lancio della terza maglia dell’AC Milan per la stagione 2015-2016. La casacca sarà infatti indossata stasera per la prima volta da Riccardo Montolivo e Philippe Mexes durante l’evento

0
09 Ago 2015

EA Sports FIFA16 parla argentino.

Electronic Arts ha scelto Mauro Icardi, Argentino, maglia numero 9 dell’Inter e capocannoniere della scorsa stagione della Serie A TIM 2014/2015, come pack talent e testimonial della nuova edizione Italiana di EA SPORTS FIFA 16. Capocannoniere della stagione Serie A 2014/15 con 22 reti in 36 presenze, Mauro Icardi è

0
09 Ago 2015

ManUtd-Adidas: matrimonio d’affari anche sui “social”

I dati rilasciati oggi da Repucom, attiva nel campo della consulenza in materia di sport e entertainment intelligence, indicano che il lancio della nuovo kit del Manchester United firmato Adidas ha generato un valore sui social media di oltre 2.3 milioni di dollari nei suoi soli primi tre giorni –

0