All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàMerchandising Licensing

Marketing: distributori automatici per le maglie del Gremio all’aeroporto

Il Gremio, club di calcio brasiliano tra i più popolari (con sede a Porto Alegre, nel Rio Grande do Sul), ha varcato i confini del marketing applicato al merchandising. Milita attualmente nella serie A brasiliana e nel Campeonato Gaúcho, il campionato statale del Rio Grande do Sul.

All’interno dell’aeroporto “Salgado Filho” di Porto Alegre, sono stati inseriti degli innovativi distributori  automatici, ma al posto di snack e soft drink forniranno la maglia ufficiale della società verdeoro (il cosiddetto Tricolor Gaucho). E’ una operazione-prova, che durerà non più di tre mesi anche per testare l’appeal di questa novità tra football fans e semplici turisti/appassionati di calcio. Singolare anche la forma della macchina “vendor”. Raffigura una maxi maglia con i colori e lo stemma del club e intercetta a livello visivo l’interesse di fan e semplici curiosi. 

Il Gremio vuole sfruttare, nel modo migliore, anche il felice periodo sportivo, visto che, nell’ultimo biennio, ha sempre centrato le semifinali di Copa Libertadores (la Champions league sudamericana), fino a raggiungere il successo nel 2017 e il 2° posto nel Mondiale per Club (ex Coppa Intercontinentale). Nella stagione 2018, appena terminata, il Gremio ha raggiunto la quarta posizione e, nel 2019, punta a conquistare un nuovo titolo della sua storia calcistica.

 

Previous post

I combat sports crescono in tutto il mondo. Ormai è MMA-mania

Next post

I trends sportivi del futuro: eSports e Ironman

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *