All newsAltri eventiAltri SportIstituzione e AttualitàOsservatorio PoliticoSport FederazioniSport ParalimpicoSport.Business

Mediobanca partner della X Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico

Prosegue l’impegno del Gruppo Mediobanca come partner del Comitato Italiano Paralimpico.

Mediobanca, CheBanca! e Compass hanno partecipato alla “X Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico”, che ha visto oltre 2000 studenti di Milano, Genova e Cagliari sperimentare  21 discipline paralimpiche accompagnati da alcuni atleti d’eccezione: i campioni dei Giochi Paralimpici di Rio 2016, tornati a casa con ben 39 medaglie.

“Con queste Paralimpiadi è cominciato un viaggio emozionante – commenta Francesco Savero Vinci, direttore generale di Mediobanca – contraddistinto da forza, determinazione e talento, un talento che spesso è il risultato di fatica e duro lavoro.  Valori in cui ci riconosciamo e che rappresentano il motivo per cui abbiamo deciso di accompagnare il Comitato Italiano Paralimpico in questo viaggio di quattro anni. La nostra speranza è che il movimento che il nostro Gruppo ha creato intorno al Comitato possa crescere, coinvolgere sempre più persone e toccare con mano emozioni e traguardi di questi atleti”

Alla giornata hanno partecipato alcuni dipendenti del Gruppo Mediobanca che hanno condiviso con i ragazzi e con gli atleti l’esperienza di una mattinata di sport all’insegna dei valori paralimpici. Inoltre gli account social del Gruppo (Facebook MediobancaOltre e Twitter @MediobancaOltre) hanno seguito live lo svolgersi della giornata e rilanciato, attraverso il sito Mediobanca.com/oltre, alcune riflessioni volte a promuovere la cultura dell’abilità incarnata dallo sport paralimpico.

Luca Pancalli, presidente Comitato Italiano Paralimpico (CIP).

Luca Pancalli, presidente Comitato Italiano Paralimpico (CIP).

 

 

 

Previous post

Diaconale (SS Lazio) interviene sul tema centrale dello Stadio

Next post

Al via a Milano la 34ima edizione del FICTS Fest

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.