All newsAltri eventiAltri SportFederazioni EstereFederazioni ItalianeIstituzione e AttualitàOsservatorio PoliticoSport BusinessSport Federazioni

Al via a Milano la 34ima edizione del FICTS Fest

Martedì 8 novembre (ore 11) presso Sala Parlamentino di Palazzo Giureconsulti (Piazza Mercanti, 2 – Milano) avrà luogo la conferenza stampa di Presentazione di “Sport Movies & Tv 2016 34th Milano International FICTS Fest”, Finale di 16 Festival (nei 5 Continenti) del “World FICTS Challenge”, Campionato Mondiale della televisione, del cinema, della comunicazione e della cultura sportiva.
Il Presidente della FICTS prof. Franco Ascani renderà noto ai media il cartellone di “Sport Movies & Tv 2016”, i nomi dei prestigiosi ospiti dello sport, del cinema, della tv e del giornalismo e dei 120 registi internazionali che interverranno al Festival, le opere in “Nomination” selezionate tra le 958 provenienti da 63 Nazioni in 51 Discipline Sportive (con 30 anteprime mondiali ed europee), i 70 Ospiti VIP, 195 Registi e Produttori, 182 Giornalisti accreditati, 154 Broadcasters coinvolti.
Sei giorni di Tv, Cinema e Cultura sportiva (ingresso ad inviti. Accredito gratuito su http://www.sportmoviestv.com/accredito-sport-movies-tv-2016/) presso il seicentesco Palazzo Giureconsulti, nel cuore della città di Milano (Piazza Mercanti, 2 – Piazza Duomo) “Core business” dell’evento articolato in 145 Proiezioni, 6 Mostre, 8 Meeting, 2 Workshop, 2 Conferenze Stampa, 7 Eventi Collaterali di sport e cultura distribuiti in diverse sedi della città in collaborazione con organizzazioni culturali, accademiche e sportive, 23 Premiazioni di ospiti internazionali con la collaborazione di BMW Milano e di Sergio Bonelli Editore fondatore della omonima casa editrice leader del mercato del fumetto in occasione dei 30 anni di “Dylan Dog”.
“Sport Movies & Tv 2016” – dedicato a Bud Spencer e a Pietro Mennea – rappresenta una considerevole “vetrina mondiale”, un luogo di incontro privilegiato per 5000/6000 operatori ed esperti del settore provenienti da tutto il mondo. Mercoledì 16 Novembre la “Cerimonia d’Apertura” (ore 18) del Festival al Palazzo Giureconsulti (Piazza Mercanti, 2 – Milano) con l’inaugurazione delle Mostre: “Arte in Movimento”: le opere di Mina Papatheodorou-Valyraki “IOC Sports Artist of the Year 2014”; “Gli eroi di Bonelli”, Dylan Dog, Tex ed i personaggi di Sergio Bonelli Editore; “Sport e Motori” a cura di BMW Milano; “Coppa Champions League dell’AC Milan” con le maglie autografate di Paolo Maldini e Massimo Ambrosini curata da “Casa Milan”; “Giochi Olimpici Beijing 2022” a cura del BODA – Beijing Olympic City Development Association.
Dal 17 al 20 novembre (dalle 15 alle 22.30) sono in programma Proiezioni, Mostre, Eventi, Convegni. All’interno del Palazzo Giureconsulti sarà allestita “Olimpic Area” dove saranno esposti memorabilia e poster di tutti i Film Ufficiali dei Giochi Olimpici e saranno proiettate, in loop, le più significative immagini per rivivere le emozioni dei Giochi di Rio 2016 e i film olimpici di tutti i tempi unitamente alle produzioni, sui Giochi, che pervengono dai principali Network mondiali.

Previous post

Mediobanca partner della X Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico

Next post

Calcio inglese sotto il controllo dei brand del Betting

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.