All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcio.InternazionaleDiritti di immagineDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaIstituzione e AttualitàLiga SantanderSport Business

Mediaset irrompe nel calcio spagnolo con Liga e Champions League

(di Valerio Intermoia) – L’azienda italiana, già proprietaria di Telecinco e Cuatro, entrerà nel mercato dei diritti tv calcistici spagnoli tramite un accordo con Telefonica, detentrice dei diritti tv.
Gli spagnoli hanno concesso a Mediaset la possibilità di offrire tre canali calcistici, che costeranno 35 euro mensili agli appassionati.
L’offerta comprenderà La Liga, La Liga 1|2|3 (la seconda divisione) e la UEFA Champions League.
Dopo la rinuncia di Orange, Vodafone e Dazn, Telefonica trova un gruppo italiano per condividere un investimento molto importante, circa 980 milioni di euro l’anno per la sola Liga a cui va aggiunta la spesa per le altre competizioni (circa 400 milioni di euro).
Mediaset offrirà il pacchetto sport come opzione della piattaforma Mitele PLUS, che ha un costo mensile base di 2,50 euro o 25 euro l’anno e dà accesso a tutti i canali del gruppo (Telecinco, Cuatro, Boing, Be Mad tra gli altri) senza pubblicità. Il prezzo salirà a 30 euro al mese per i primi tre mesi e 35 euro al mese successivamente. I termini economici dell’accordo tra l’azienda italiana e Telefonica non sono stati resi noti.
Previous post

Socios.com diventa official partner dell'AS Roma

Next post

Paddy Power: abbiamo scherzato! La maxi sponsorizzazione sulla maglia era una provocazione

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *