Sport.Business

Media – Panorama svela i cachet pubblicitari dei “Paperoni dello Sport”

Dall’inchiesta sui cachet pubblicitari per il diritto di sfruttamento delle immagini di testimonial (del mondo dello Show-Biz) condotta dal settimanale “Panorama”, è risultato che il Paperone dello Sport, non solo in ambito sponsorship, è il pluricampione del Mondo Valentino Rossi (legato a Nastro Azzurro da un contratto di circa 1,35 mln di euro). Supera in questa speciale classifica anche il noto calciatore della Juventus Alessandro Del Piero (1 mln di euro per duettare con l’immancabile uccellino della Uliveto e con la Miss Italia 2005). Più indietro, ma sempre nei piani alti del ranking troviamo Pierluigi Collina (250 mila euro per lo spot/cartelloni Ing) e il giovane schermidore Aldo Montano (blindato da Sector per appena 40 mila euro). Il fenomeno Rossi, fresco vincitore del Gran premio del Mugello, supera, perfino, il commentatore Paolo Bonolis (testimonial della saga Lavazza) ,fermo, si fa per dire, a 1 mln di euro.Proprio la cifra pagata da Uliveto (acqua minerale) per il bianconero Del Piero.

Previous post

Nuoto - Phelps coperto d'oro dagli sponsor

Next post

Media - L'Olimpia Milano su ItaliaOggi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *