Altri Sport

Media – Il Cras Taranto sigla un accordo storico per una società di basket femminile

Il Cras Basket Taranto e la sua emittente media partner Studio 100 Tv annunciano un accordo storico. Per la prima volta un match di campionato del Cras sarà trasmesso in diretta da una televisione locale, offrendo un servizio prezioso ai tanti appassionati della pallacanestro femminile. Il “battesimo” del nuovo progetto mediatico avverrà dalla seconda sfida della serie A1 in programma domenica 18 ottobre a Livorno fissata alle ore 18. La partita Women-Cras sarà mandata in diretta da Studio 100 Tv. Dunque l’intera provincia tarantina potrà assistere alla sfida della propria squadra del cuore.

L’emittente della famiglia Cardamone, siglando l’intesa con la LegA basket femminile e la Rai (detentrice dei diritti nazionali dell’A1 femminile di basket), inaugura un servizio che spesso offrirà ai suoi spettatori in questa stagione della pallacanestro femminile. Nel pre-gara dei match che saranno mandati in diretta, Studio 100 Tv sarà già presente. “Si tratta di un servizio in più che ci fregiamo di offrire al nostro pubblico televisivo che ama lo sport ed in particolare ai tanti appassionati del Cras, che ci seguono con affetto” evidenzia la proprietà di Studio 100. Per il Cras, come sottolinea il presidente Angelo Basile, “questo accordo segna un momento storico, perché per la prima volta nella pallacanestro femminile italiana, una emittente interregionale trasmetterà le partite in diretta del campionato, dopo i servizi  offerti negli anni da Rai Sport Più e Sky Sport”.

Oltre alla diretta televisiva, come già avvenuto nella “prima” stagionale di Napoli sabato scorso (+24 imposto dal Cras campione d’Italia alla Comense), l’emittente radiofonica Publiradio garantirà la sua cronaca in tempo reale. Appuntamento sulle frequenze 99.2 Mhz e 98.8 (Taranto e provincia); 99.2 e 102.250 (Brindisi e provincia); 88.0 e 88.6 Mhz (Lecce e provincia).

Non è tutto, perché Studio 100 Tv e Studio 100 Sat (canale 925 della piattaforma Sky), ogni lunedì sera alle ore 21 mandano in diretta il programma di approfondimento sul basket femminile “Terzo tempo”, che viene poi trasmesso in differita il giorno dopo, il martedì, che sarà seguente alla sintesi del match di campionato, irradiato alle 15,45.

fonte: www.atleticom.it

Previous post

Media - Il caso dell'informazione giornalistica all'interno della regione FVG

Next post

Sport&Spot - Proraso on air con Benetton rugby e basket

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *