Federazioni Italiane

Media – I numeri del calcio a 5 in Italia (2)

L’ATTENZIONE DEI MEDIA
Rai è da anni partner della Divisione Calcio a cinque. Ogni anno trasmette il Campionato italiano e gli eventi piu importanti (Coppa Italia, eventi della Nazionale Italiana)in diretta, con numeri da record per il canale satellitare Rai Sport Piu (lo scorso anno furono oltre 80 le ore di diretta su Rai Sport Piu e Rai Tre).
Il calcio a cinque si "affaccia" anche su Rai Tre, ottenendo anche li importanti riscontri (oltre un milione gli spettatori per la finale del Campionato del Mondo, che si giocava di domenica mattina, oltre 700000 per le gare di Final Eight Umbro). 
L’acquisto da parte della stessa Rai di tutte le gare del campionato del mondo appena conclusi in Brasile testimonia l’appeal mediatico dello sport.
 
SITO INTERNET
Grande appeal anche su web. Il sito ufficiale della Divisione Calcio a cinque (www.divisionecalcioa5.it) conta ogni mese oltre 750.000 pagine viste.
I filmati dei gesti piu spettacolari, poi, vengono visti e rivisti, condivisi e commentati generando a volte numeri incredibili, superiori in alcuni casi alle 200.000 visite. 
Lanciato da poco il canale web della Divisione Calcio a cinque, in cui sarà possibile rivedere ogni settimana le gare dei campionati nazionali e degli eventi.
ALLEGATI "FINAL EIGHT 2007" (svoltasi a Catania)
www.divisionecalcioa5.it/2007.zip
FINAL EIGHT 2008
www.divisionecalcioa5.it/2008.zip
FILMATO FINAL EIGHT
www.divisionecalcioa5.it/filmati.zip
Previous post

Ultim'ora - Vulpis (Sporteconomy) a RAINEWS24 sul caso Beckham

Next post

Marketing - Le strategie di Banco Itaù a supporto della Federcalcio verde-oro

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *