All newsAltri eventiAltri SportCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportEconomia E PoliticaeGameseSportshome pageIstituzione e AttualitàLiga Santander

McDonald’s sceglie di investire nella Liga eSports

La Liga, massima divisione calcistica spagnola, è pronta a cimentarsi negli eSports, nuovo fenomeno dell’intrattenimento sportivo, che si sta espandendo sempre di più, coinvolgendo milioni di gamers ed appassionati in tutto il mondo. Attraverso “La Liga eSports”, il campionato spagnolo farà parte di numerosi progetti legati alle competizioni sportive video-ludiche e che avranno ad oggetto il calcio come sport principale.

La Liga non è nuova ad esperienze di questo tipo. Negli anni passati infatti sono nati alcuni videogiochi grazie alla collaborazione con EA Sports, tra cui Head Soccer(più di 50 milioni di download in tre anni) e la piattaforma per il fantacalcio spagnolo “LaLiga Fantasy Marca” (con oltre 200 mila utenti giornalieri).

A conferma dell’importanza del progetto per La Liga eSports sono arrivate diverse aziende partner, che affiancheranno la Lega di calcio spagnola in questa nuova iniziativa. Si tratta, per esempio, di Orange (telefonia), Allianz (finanza), Hyundai (automotive), El Corte Ingles (grandi magazzini) e McDonald’s(ristorazione/fast food), nel ruolo di title e main sponsor di ogni manifestazione legata al mercato degli sport elettronici.

Da notare come, di queste realtà-partner, solo Allianz sia un brand collegato anche alla massima serie calcistica. Tutti gli altri sono nuovi (al netto chiaramente di Electronic Arts – parte in causa del progetto) e hanno scelto specificamente di investire sui video-games. Quindi anche una opportunità marketing per la Liga di “intercettare” nuovi spender, interessati ad entrare in contatto con un target di football fans molto più giovani di quelli presenti negli stadi per il calcio “tradizionale”.

Ricordiamo che la prima divisione del football iberico è sponsorizzata da Banco Santander (title partner), Nike (sponsor tecnico), Tag Heuer, Samsung, Stihl, Mazda, birra Mahou e appunto il colosso della finanza mondiale Allianz (popolare anche in Italia per la titolazione dell’ex Juventus stadium).

Previous post

Mirabelli (DS Milan) parla post sconfitta con il Benevento di ciò che avverrà con l'Uefa

Next post

Qatar airways sulle maglie della AS Roma fino al 2021

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *