All newsAltri eventiCalcioDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaSerie A - Serie BSerie B

Mirabelli (DS Milan) parla post sconfitta con il Benevento di ciò che avverrà con l’Uefa

Il Direttore Sportivo del Milan Massimiliano Mirabelli ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Milan-Benevento (0-1).

E’ d’accordo con Gattuso che alla fine della partita ha parlato di vergogna e di mancanza d’anima da parte del Milan?

Sono d’accordissimo, è vero che proviamo vergogna e dobbiamo chiedere scusa a tutti i nostri tifosi, perché già all’andata avevamo regalato al Benevento il primo punto della sua storia in Serie A e oggi abbiamo chiuso il cerchio. Sappiamo le difficoltà che stiamo attraversando e possiamo parlare di stanchezza, però in questi casi bisogna superare tutto se si mette l’anima nelle cose che vanno fatte e che una grande squadra deve fare per battere, con tutto il rispetto, il Benevento.

Dov’è finita l’anima? Domani l’Atalanta potrebbe scavalcarvi in classifica

Ci può anche stare, in questi tre mesi abbiamo fatto una lunga rincorsa e addirittura accarezzato il sogno di poter rientrare nelle prime quattro e oggi viviamo il dramma di poter pensare di uscire proprio dall’Europa. Questo è un vero dramma perché il Milan non merita di vivere la giornata che ha vissuto oggi, però dobbiamo rimanere lucidi e tranquilli perché sappiamo il percorso di costruzione di questa squadra che stiamo facendo, non dobbiamo pensare di guardare a quella squadra che aveva fatto qualche vittoria di fila un mese fa e oggi non dobbiamo nemmeno deprimerci per questa grandissima figuraccia. E’ una squadra giovane, sappiamo dove e come intervenire per essere competitivi in modo importante l’anno prossimo.

 Cosa sarebbe il Milan senza l’Europa? La preoccupano le possibili sanzioni della UEFA sul prossimo mercato?

Sì, purtroppo le subiamo perché sono cose che non riguardano la nostra gestione ma quello che ha fatto il Milan precedentemente, però siamo pronti ad eventuali sanzioni, abbiamo le idee chiare anche se dovesse succedere qualche piccolo problema con la Uefa e quindi lavoriamo giornalmente per far sì che questa squadra venga completata come deve.

C’è il rischio di perdere Suso?

Molte volte si parla di Suso, altre di Donnarumma. Noi abbiamo giocatori che sicuramente hanno l’attenzione di molte squadre europee, però non è detto che dobbiamo rinunciare a questi giocatori per poter fare le cose che dobbiamo fare. Aspettiamo serenamente quello che ci dirà la UEFA, però abbiamo le idee chiare sulle cose che dovremo fare.

Previous post

Dal 4 al 6 maggio Rome VideoGame Lab a Cinecittà studios

Next post

McDonald's sceglie di investire nella Liga eSports

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *