Calcio.Internazionale

Marketing – Unicredit sponsor di Champions

 31/01/2009 [11:12]  
Unicredit Banca diventa uno degli sponsor ufficiali della Champions League. A partire dal 1° luglio 2009 la banca (sponsor istituzionale del Ravenna Calcio) sarà presente con il proprio marchio a bordocampo in tutti gli stadi in cui si svolgerà la principale competizione europea per club Una delle più gradi banche d’Europa ha firmato un contratto di sponsorizzazione del format della Champions League a partire dalla prossima edizione e per quelle due successive. Unicredit prende così il posto di Mastercard e si affianca ad altre importanti multinazionali del largo consumo come Sony, Heineken, Ford e Vodafone. “L’ingresso tra i sei main sponsor della più importante competizione europea per squadre di club – spiega Stefano Rossetti, direttore regionale Emilia Est e Romagna di UniCredit – è successiva alla felice esperienza che abbiamo avuto durante l’ultima edizione dei Campionati Europei quando, con una nostra controllata, Banca Austria, siamo stati presenti su tutti i campi austriaci dove si svolgevano le gare. E’ stato, quello, un momento di grande coinvolgimento per Unicredit Banca e il notevole successo ricevuto in termini di visibilità ha convinto il gruppo ad accelerare un’idea già da tempo in fase di gestazione: affiancare la Uefa Champions League prendendo il posto di Mastercard”. L’operazione s’inserisce nel quadro di un re-branding avviato nel 2008 e che interesserà le banche del gruppo presenti in ventidue Paesi europei. “Salvo alcune banche storiche – prosegue Rossetti – e mi riferisco a quelle presenti in Austria, Germania e Polonia, che manterranno il proprio nome, tutte le altre diventeranno Unicredit. Ma anche Bank Austria, Bank Pekao e Hypo un Vereinsbank richiameranno nei colori e nell’imprinting il marchio Unicredit. A questa operazione d’immagine aggiungiamoci che la Champions League rappresenterà per noi un veicolo di comunicazione assai importante soprattutto nei mercati dell’est europeo dove la nostra resta la prima banca”. 

Enrico Marinò – Ufficio stampa Ravenna calcio

Sul sito del Ravenna calcio un interessante approfondimento sulla strategia di Unicredit a supporto della Champions league. 

Previous post

Poker - Bwin lancia "caccia al Pro"

Next post

Ultim'ora - Sporteconomy lancia sul mercato "Benchmarketing-Dieci idee creative di sportbusiness"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *