Altri Sport

Marketing – Umbro cresce nel futsal

Continua la crescita di Umbro nel calcio a 5 italiano. L'azienda britannica, da pochi mesi entrata a far parte del gruppo Nike, ha "arruolato" nel testimonial team tre top players quali Nando Grana (Alter Ego Luparense), Adriano Foglia (Icobit Montesilvano) e Jocimar Jubansky (Alter Ego Luparense). I tre, oltre a primeggiare nel campionato con le proprie squadre di club, sono anche tra i punti di forza della Nazionale Italiana, vice campione d’Europa.


La casa di Manchester rafforza la sua presenza nel futsal italiano dando seguito all’accordo raggiunto con la Divisione Calcio a 5 della quale è Partner Ufficiale, Sponsor Tecnico e Fornitore Ufficiale ed affianca al brasiliano Falcao, top testimonial a livello mondiale, altri tre giocatori di grandissimo valore. In Italia Grana, Foglia e Jubansky supporteranno il lancio delle nuove Sala S5 Drag Pro andandosi ad aggiungere ad una nutrita schiera di talentuosi testimonials Umbro fra i quali Arzeni e Villalba (Alter Ego Luparense), Wilhelm (TFL Arzignano), Neri (Augusta F.C.), Ayala e Velazquez (Ponzio Pescara), Silveira (Caffè Moak Scicli) e l’attuale miglior marcatore del campionato italiano Manzali (Ponzio Pescara).




UMBRO P.L.C



L'azienda, nata nel 1924, affonda le proprie radici nella tradizione calcistica anglosassone e sviluppa, disegna e commercializza materiale sportivo venduto poi in più di 90 paesi al mondo. In Europa vanta importanti rapporti di collaborazione tecnica con Nazionali di calcio prestigiose come Inghilterra, Svezia, Norvegia e Irlanda e squadre di Club come l'Olympique Lyonnais, Glasgow Rangers, West Ham United, Everton, Blackburn Rovers, Celta Vigo, CSKA, Dinamo Mosca. Il "diamante" è sbarcato in modo massiccio anche in Sud America, sponsorizzando squadre di assoluto livello quali il Santos (Brasile), l'Independiente (Argentina), Colo Colo (Cile) e Cruz Azul (Messico) e da questa stagione è tornato ad essere presente anche nella Serie A italiana con Cagliari e Siena. Sempre di più anche i professionisti che, in questi ultimi anni, hanno apprezzato la qualità dei prodotti e deciso di condividerne lo spirito e lo stile in tutto il mondo. Fra i più famosi ricordiamo John Terry (Chelsea), Michael Owen (NewCastle), Deco (Barcellona) ed Hernan Crespo (Inter).

Previous post

Basket - L'NBA non ritornerà a Roma nel 2008

Next post

Sponsoring - Humangest sulla maglia del Frosinone calcio

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *