Calcio.Internazionale

Marketing – Uefa: pallone unico a partire dal 2009/2010

La UEFA ha avviato la raccolta di offerte per la fornitura di palloni ufficiali da usarsi durante la UEFA Champions League, la Coppa UEFA e la Supercoppa UEFA per tre stagioni, a partire dal 2009/10.
Le partite delle suddette competizioni saranno giocate con un pallone specifico. Mentre esiste già un accordo per tutte le partite di UEFA Champions League e di Supercoppa UEFA per il triennio 2006/09, a partire dal 2009 verrà introdotto un pallone anche per la Coppa UEFA. Le società interessate e qualificate a farlo (aziende internazionali di articoli sportivi) possono richiedere la documentazione al Team Marketing AG, agente di marketing esclusivo UEFA per lo sfruttamento dei diritti commerciali per i suddetti eventi.
La documentazione può essere richiesta via e-mail a officialballiso@team.ch oppure via fax al +41 41 368 18 00. Il termine per la ricezione della risposta è martedì 5 febbraio 2008 alle ore 17.00CET.
Attualmente Adidas fornisce in via esclusiva la Champions league, mentre Nike, dalla fase finale della scorsa competizione la Uefa cup e SuperCoppa Uefa (tra le vincenti delle due più importanti manifestazioni continentali). E' facile prevedere un nuovo duello per questa fornitura (che vorrà dire avere un unico marchio tecnico in tutte le competizioni) tra Adidas e Nike.

Previous post

Vela - Coutts (BOR): "pronti a tornare a Valencia nel 2011"

Next post

Motori - I comuni portoghesi si scagliano contro gli organizzatori della Dakar

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *