Calcio.Internazionale

Marketing – Pirelli sponsor del campionato di calcio cinese

Pirelli sarà lo sponsor istituzionale della Chinese Super League, il massimo campionato calcistico professionistico dela Cina, organizzato dalla Federazione Calcistica Cinese. Il campionato prenderà il nome di "Pirelli Super League", lo comunica il gruppo della Bicocca. L’accordo è stato firmato oggi da Giuseppe Cattaneo, amministratore delegato di Pirelli China, e da Lv Feng di Csl. Il campionato ha 16 squadre che disputano 30 partite tra marzo e novembre. "La Cina -ha commentato Marco Tronchetti Provera, presidente del gruppo Pirelli- e’ uno dei mercati trainanti dell’economia mondiale. La sponsorizzazione della Csl e’ una grande opportunita’ per chi, come noi, ha una presenza industriale importante e un rapporto con la comunita’ locale che si e’ fatto nel tempo sempre piu’ radicato e profondo. La popolarita’ del calcio e la sua forza aggregatrice lo rendono il veicolo ideale per contribuire a far entrare il marchio Pirelli nelle case cinesi". "Siamo felici di dare il benvenuto, nella veste di sponsor istituzionale di Csl, a una societa’ di tale rilievo internazionale -ha dichiarato Nan Yong, vice presidente della Federazione Calcistica Cinese- con l’annuncio odierno, Pirelli Super League – Cfa offrira’ belle partite di football per il prossimo triennio, per il continuo piacere dei tifosi in Cina".

Previous post

Volley - Missione compiuta per la Sisley

Next post

Calcio - Gli arbitri della Serie A

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *