Serie A - Serie B

Marketing – Nike sulla strada di Fuxia Challenge

Il colore "rosa" non era mai stato utilizzato nel mondo del calcio e da alcune domeniche ha debuttato con messaggi pubblicitari a bordo campo in molti campi di gioco, oltre che ai piedi di Amauri (Juventus) e Marco Materazzi (Inter).

L’idea della Nike è lanciare una serie di novità "trasversali" che possano "sdoganare" il mondo del calcio, così come anche altre discipline sportive, fino ad oggi legate a clichè e stereotipi cromatici (nel rugby per esempio lo Stade Français di Parigi scende in campo con una divisa da gioco completamente fucsia con le tre tradizionali saette color blu elettrico).

Nello specifico Franck Ribery, è stato coinvolto in uno spot-cartoon, dove appare sia nella sua tradizionale attività di allenamento, che come protagonista di una serie di avventure in stile 007, come pilota da offshore e come giocatore d’azzardo al casinò. Il commercial termina con un ironico Ribery che sorride con una nuvola rosa che gli si affianca mostrando la nuova Mercurial Vapor "Pink".

Sempre nello sport un altro progetto innovativo è stato lanciato più di un anno fa dalla Sport Xtension ltd di Londra, che vuole portare in Coppa America (vela) un’imbarcazione completamente color fuxia (da qui il nome "Fuxia Challenge") guidata esclusivamente da u equipaggio di donne.

Previous post

Diritti Tv - Premier League: BSkyB fa la parte del leone

Next post

Calcio - Juve: nuova tegola dall'infermeria

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *