Calcio.Internazionale

Marketing – Neymar con Volkswagen fa lo sgambetto al Barça

Gli sponsor di Neymar (17,28 milioni di “likers” su Facebook), ormai hanno raggiunto quasi la “dozzina”: Nike, Panasonic, Claro, Tenys-Pè, Lupo (lina di abbigliamento intimo maschile), Guaranà Antarctica, Unilever, Banco Santander, Red blu Energy drink e appunto Volkswagen.  Neymar piace sempre più alle aziende sponsor internazionali. L’ultima in ordine di tempo è la tedesca Volkswagen, che ha messo sotto contratto l’astro nascente del futebol brasiliano in vista del mondiale verdeoro di quest’anno. VW ha scelto il calciatore del Bayern Monaco, Thomas Mueller, e appunto il centravanti del Barcellona, sbarcato quest’anno alla corte azulgrana (per 14 milioni di euro annui di contratto) dal Santos. Non avrà assolutamente festeggiato per questa notizia il marchio Audi, legato storicamente al Barcellona, che, adesso, avrà il calciatore più rappresentativo della squadra catalana (chiaramente subito dietro Lionel Messi) sotto contratto di una marca rivale (Volkswagen). La casa tedesca, da una stagione, si è legata, con una comunicazione frizzante e giovanile, all’AS Roma di Totti e compagni e, sempre in Germania è storicamente abbinata al Wolfsburg FC, collegata a filo doppio al quartier generale del brand VW

L’utilizzo dell’immagine di Neymar non è soltanto in Spagna e in Germania, ma soprattutto in Brasile, durante il prossimo evento iridato (che si terrà nel periodo estivo) per sfruttare al massimo la sua popolarità. 
Previous post

Martedì a Milano si riuniscono le leghe di Seconda divisione europee

Next post

Sochi 2014: Lindsey Vonn non ci sarà

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *