Federazioni Italiane

Marketing – La Federcalcio italiana rinnova con RCS Sport


“Per la Federazione, per la Nazionale e per tutte le Rappresentative azzurre – ha dichiarato il Direttore Generale della FIGC Antonello Valentini – si apre con il 2011 una nuova stagione di grandi sfide sportive, per valorizzare sempre più il calcio italiano e per rilanciare la passione di milioni di tifosi in tutto il mondo. Avere al proprio fianco, per altri 4 anni, un’Azienda del prestigio e dell’esperienza di RCS Sport è una garanzia che da un lato ci rassicura, dall’altro saprà dare ulteriori impulsi e nuovo entusiasmo al Club Italia, alle nostre Squadre in campo, all’impegno etico e sociale della FIGC”.


La rinnovata fiducia della Federcalcio nei confronti di RCS Sport è il risultato di un’esperienza quadriennale di collaborazione e successi che ha prodotto esiti di assoluto rilievo per tutto il movimento calcistico italiano: il fatturato di oltre 60 milioni di euro frutto delle sponsorizzazioni e dei progetti Casa Azzurri 2008 e 2010 ha contraddistinto il passato quadriennio come uno dei più significativi nella storia della Federazione.


RCS Sport ha potuto in questo senso avvalersi dei valori di orgoglio, passione, prestigio e tradizione che da sempre si accompagnano alle Nazionali azzurre e che rappresentano uno straordinario strumento di comunicazione a livello globale e di networking per le aziende che negli anni ci hanno creduto.


Con questo accordo RCS Sport si conferma leader in Italia nel settore dello sport business, passando da organizzatore di eventi a prima azienda del Paese nella gestione dei diritti commerciali.


“E’ per noi motivo di orgoglio e senso di responsabilità la fiducia che la FIGC ha deciso di riporre per altri quattro anni in noi”, ha dichiarato Giacomo Catano, Amministratore Delegato di RCS Sport. “Grazie alle consolidate sinergie e al solido legame instaurato negli anni con le aziende partner della FIGC, contiamo sul nostro impegno per continuare ad offrire anche nel prossimo quadriennio un importante contributo al mondo del calcio e ai successi della Nazionali Azzurre”.


La FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) ha rinnovato per altri 4 anni l’accordo che affida a RCS Sport l’incarico di advisor esclusivo per la consulenza e la valorizzazione dei diritti di sponsorizzazione di tutte le Nazionali italiane di calcio.

Previous post

Calcio - Euro2012: workshop per gli sponsor a Nyon

Next post

Calcio - Stadio Meazza: firmata la convenzione, via libera alla riqualificazione

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *