Aziende

Marketing – Indesit a caccia di fans su Internet

INDESIT: 27 MILIONI DI
FOOTBALL-FAN NEL MIRINO

Tanti infatti sono i tifosi presenti in Europa
dell’Arsenal F.c., dello Shakhtar Donetsk, dell’A.c. Milan e del Paris
Saint-Germain. Un poker calcistico, che, da quest’anno, per un investimento non
superiore ai 2 milioni di euro a stagione, sarà legato all’immagine di Indesit.
Il marchio italiano di elettrodomestici ha lanciato una nuova piattaforma di
conversazione multilingue per instaurare un dialogo con i tifosi di questi top
team. Il progetto è stato ribattezzato Football.indesit.com e trova una sua
declinazione all’interno dei principali social network (Facebook e Twitter).
Indesit, presente solo sulla maglia del PSG (esattamente lungo la manica
sinistra), potrà sfruttare le opportunità corporate e partecipare, in modo
attivo, con i suoi clienti, agli allenamenti, ai pre-partita e persino volare
con le squadre in occasione dei match-clou.

Dopo il lancio avvenuto lo scorso 2 agosto a Londra, in
occasione della presentazione della Emirates cup, all’interno del Diamond club
dell’impianto dell’Arsenal, la pagina di Facebook di Indesit football si è
posizionata in area 31 mila fans, con una costante interazione tra
tifosi-navigatori delle quattro squadre europee. Ogni giorno sono previsti
sondaggi e commenti ai temi della giornata sportiva nei diversi campionati di
riferimento.

Questa case history è dedicata a Indesit, una delle aziende tricolori, che, attraverso la forza mediatica del calcio e dei social network, punta a intercettare milioni di clienti-fan. Da qui l’idea di legarsi a una rosa di top team europei (per un totale di 27 milioni di supporter stimati).
Previous post

Economia & finanza - I conti del merchandising dei Red Devils

Next post

Steven Tyler e l'inno nazionale ai Playoffs 2012

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *