Calcio.Internazionale

Marketing – Il Venezia calcio guarda agli Usa…

Il Venezia calcio ha supportato, negli ultimi mesi, la nascita di un fan club statunitense, per iniziare a internazionalizzare il brand.

"Praticamente ho fatto una ricerca nel sito del Venezia monitorando gli ingressi e vedevo diversi accessi provenienti dagli Usa", ha spiegato a Sporteconomy, Giorgio Betrò, direttore marketing del club di calcio veneto. "Successivamente, tramite Facebook, mi ha contattato Jude Liptak grande supporter all’estero del Venezia. Gli ho proposto di creare un club negli Stati Uniti, ora questa realtà vanta più di 50 iscritti, lo striscione allo stadio e una squadra di soccer che si chiama Calcio Venezia con relativo sito internet. E’ una piccola operazione, ma rapportato a quanto avviene abitualmente nell’universo del nostro calcio è un progetto sicuramente interessante e da monitorare nel tempo". 

http://www.facebook.com/group.php?gid=31593671794&ref=ts#/photo.php?pid=30398794&o=all&op=1&view=all&subj=31593671794&aid=-1&id=1258959345&oid=31593671794

Lanciato negli ultimi mesi un progetto di internazionalizzazione della fan base rivolto agli Stati Uniti. L’idea è del Venezia calcio, club di prima divisione della Lega Pro, che ha aperto un fan club in America.

Previous post

Ultim'ora - Profumo (Unicredit) risponde al tifoso-socio Pedersoli

Next post

Motori - L'A1GP riparte da BrandsHatch

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *