Marketing – Il Valencia segue il modello dei “big” della Liga
Pochi accordi di partnership, una presenza non "invasiva" sul campo, opportunità di co-marketing col club.
Sono queste le linee guida del nuovo corso dell'ufficio marketing&sponsorship del Valencia C.f., (Liga spagnola), che, quest'anno, si presenta con il sostegno di appena nove partner: Toyota (jersey-partner), Nike (partner tecnico), RTVV (partner media ufficiale), Sanitas, Bancaja, Coca-Cola ed Estrella Damm.
A questi marchi si affiancano anche Compac encimeras (sponsor della maglia nella posizione retro) e di recente il grupo Bertolin.
Entrambi sono attivi nel settore dell'edilizia, con Compac specializzato nella lavorazione dei marmi e dei quarzi per arredi industriali/civili. Bertolin ha sede a Paterna, Compac a Real de Gandìa, in provincia di Valencia. (riproduzione riservata)
Pochi accordi di partnership, una presenza non "invasiva" sul campo, opportunità di co-marketing col club. Sono queste le linee guida del nuovo corso dell'ufficio marketing&sponsorship del Valencia C.f., (Liga spagnola), che, quest'anno, si presenta con il sostegno di appena nove partner.
No Comment