Calcio.Internazionale

Marketing – Il Valencia chiede a Bancaja un maxi prestito per i prossimi 3 mesi

Nei giorni scorsi il Valencia C.f. ha chiesto un maxi presto da 100 milioni di euro alla cassa valenciana "Bancaja", che, però, ha risposto negativamente, perchè ha già in piedi un mutuo pluridecennale di 240 mln di euro a sostegno del progetto del "nuovo" Mestalla. 

Il Valencia dal canto suo ha risposto tecnicamente a questo dietrofront di Bancaja. Prima del 31 dicembre 2008 infatti il club spagnolo divrà siglare un nuovo contratto pluriennale sul terreno dei diritti tv, ma la fetta maggiore della torta riguardo il nuovo stadio. Qui l’agenzia americana di sports-marketing IMG, sta ragionando sull’idea di acquisire con un accordo pluriennale la gestione dei diritti commerciali dell’impianto polifunzionale. Il club spagnolo prevede di incassare più di 15 mln di euro su base annua dalla cessione dei "naming rights". 


Nubi nere in arrivo per la dirigenza del Valencia C.f., a corto di denaro per sostenere i pagamenti e le attività di investimento dei prossimi tre mesi. Nelle ultime ore ha incassato a sorpresa un "no" dalla cassa valenciana Bancaja, fino ad oggi partner finanziario del club. (nella foto il backdrop del Valencia con il brand dell’istituto finanziario valenciano). 

Previous post

Marketing - Storia sponsor di maglia nel calcio

Next post

Marketing - INFRONT partner decennale dello Schalke 04

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *