Calcio.Internazionale

Marketing – I “Red Devils” vincono e pensano già alla maglia del Centenario

Diverse le ipotesi ancora allo studio, ma la Nike vuole stupire con una collezione "vintage" che sappia dare risalto alle radici storiche di questo club, che, quest’anno, compie i primi 100 anni di vita.

Tra le idee una divisa che riprende le prime indossate nel 1909 anno di fondazione della società di calcio. Una casacca destinata al pubblico dei compratori di memorabilia e alla fan base sterminata dei Red Devils. Forte infatti l’attenzione della società inglese alle vendite di questo capo soprattutto nei Paese arabi e nel Far east, dove il ManUtd è un brand alla pari delle multinazionali di largo consumo. 

Nel frattempo sui siti internet già appaiono i primi modelli della jersey, con tanto di nuovo sponsor (c’è per esempio il logo di Saudi Telecom), anche perché il prossimo anno non ci sarà più la compagnia assicurativa AIG, ma un altro brand (in lizza la compagnia di tlc araba e una casa indiana). 

Il 2009 per i "Red Devils" coincide con le celebrazioni del centenario del club (nato appunto nel 1909). Dopo i festeggiamenti per il superamento del turno contro l’Inter (adesso sono nei quarti di Champions) il Manchester United sta già lavorando alla nuova maglia. Una casacca speciale che diventerà un prodotto-cult per i tifosi del team britannico.

Previous post

Sport&Affari - Scontro Alemanno-D'Amico sul Gp di F.1 di Roma

Next post

Marketing - La FISN viaggia su Carlsson

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *