Serie A - Serie B

Marketing – I commenti degli addetti ai lavori sul progetto dello stadio Olimpico (3)

Il presidente di Coni Servizi, Giovanni Petrucci “Abbiamo scelto Infront Italy come partner per questo importante progetto per dare il via ad un più ampio piano di rivalutazione del Foro Italico. Affidare alla società, che ha dimostrato piena competenza sul campo, la valorizzazione dell’impianto ci permette di ampliare il nostro bacino di risorse per offrire più servizi a chi frequenta lo stadio, mantenendo la struttura in piena efficienza”.


Così commenta il presidente di Infront Italy, Marco Bogarelli “Con la sigla dell’accordo, gettiamo le basi per una nuova forma di comunicazione integrata da offrire ai nostri partner. Siamo fiduciosi di attirare l’attenzione dei Big Spender, attivi nel mercato italiano, che avranno per la prima volta l’opportunità di realizzare una comunicazione in grado di “vestire” completamente uno stadio – così come già avviene regolarmente in Inghilterra – con le proprie campagne pubblicitarie e di avere affissioni di lunga durata per il proprio Brand”.


Conclude il direttore marketing di Infront Italy, Mauro Mottini ”L’apertura del CONI a questa nuova attività ci permette di offrire ai nostri partner integrazioni superiori di comunicazione e strategie più complete in quanto proprio a Roma ci occupiamo di attività di marketing e advertising, della consulenza per le strategie di promozione e della gestione degli sponsor per la squadra del S.S. Lazio (così come succede per l’U.S. Città di Palermo). Stiamo già progettando pacchetti più completi per i nostri partner che comprendano anche i nuovi impianti”.


Infront Italy – parte del Gruppo internazionale Infront Sports & Media AG, con sede a Zug in Svizzera con 24 uffici in 11 paesi – è leader in Italia nella gestione dei diritti media sportivi (televisivi e pubblicitari) e uno dei più importanti operatori a livello mondiale del settore. Impegnata nella produzione, aggregazione e distribuzione di contenuti, nei servizi tecnici di broadcasting del segnale televisivo, nell’organizzazione di eventi sportivi, nello sponsorship e nella consulenza del marketing, la società conta oltre 130 professionisti nelle sedi di Milano e Roma.


Fiore all’occhiello delle sue attività sono la gestione dei diritti televisivi e pubblicitari della Coppa del Mondo di Sci Alpino e Nordico, Snowboard, Freestyle, dei diritti Internet / mobile / digitale terrestre di numerose squadre del Campionato Italiano di Calcio (Serie A e B) e l’organizzazione di eventi quali Il Concorso di Equitazione di Piazza di Siena o “Casa Italia” per le Olimpiadi 2006 a Torino.

Previous post

Nuoto - Arena conferma Filippo Magnini fino al 2011

Next post

Calcio - Con 40 mila euro si gioca al Nou Camp

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *