Serie A - Serie B

Marketing – Doppio sponsor di maglia per il patron del Pescara

C'è una novità assoluta per il calcio tricolore e per le sponsorizzazioni di questo settore. Il Pescara calcio, attualmente in "C1", scende in campo da alcune settimane con un doppio sponsor di maglia che risponde allo stesso brand: "Soglia hotels". Gli abruzzesi, infatti, utilizzano sulla divisa di gara sempre "Soglia hotels" sia per il primo che per il secondo partner, per un totale di 250cmq. Non era mai successo in Italia e a lanciare questa particolarità è un club professionistico della "C1".


La società Pescara Calcio S.p.A.è stata rilevata ai primi di ottobre 2007 dal gruppo alberghiero Soglia. Gerardo Soglia, il presidente del consiglio di amministrazione, ha deciso di investire nella squadra di calcio abruzzese, che vanta una lunga storia di esperienza calcistica. La Società Sportiva Pescara Calcio nasce nel 1936. I colori sociali adottati sono il bianco e l’azzurro a righe verticali. Nella stagione 1940-41 la squadra adriatica conquista la prima importante promozione in serie B. Gli anni Sessanta sono segnati da una retrocessione in serie C, dopodichè negli anni Settanta la squadra ritorna in serie B e durante la stagione 1976/77 per la prima volta nella sua storia arriva in serie A. Dopo un alternarsi di vicende che vedono la squadra passare dalla serie A alla serie B, oggi Pescara Calcio gioca in serie C1. L'obiettivo del presidente Soglia, sponsor del club con lo stesso marchio ripetuto due volte con dimensioni differenti, è riportare il club del "delfino" al più presto nel salotto buono del football tricolore.

Previous post

Next post

Eventi - Terza edizione del premio giornalistico TotoSì

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *