Calcio.Internazionale

Marketing – Chevrolet, accordo monstre in arrivo per i Red Devils


Recentemente il Manchester United ha sottoscritto un contratto di sette anni con la Chevrolet per lo sponsor sulle maglie. Un accordo che porterà nelle casse dei ‘Red Devils’ qualcosa come 63 milioni di euro a stagione. ‘Football Marketing’ riferisce le squadre che incassano di più dagli sponsor sulle casacche societarie: al secondo posto, a distanza siderale, si piazza il Barcellona, che dalla Qatar Foundation percepisce comunque qualcosa come 30 milioni di euro. Palma di bronzo per il Bayern Monaco, che dalla Deutsche Telekom frutta 29 milioni annui.
In questo grafico potete vedere la classifica delle squadre che guadagnano di più da questo tipo di accordo: figura soltanto il Milan tra le italiane, grazie al patto stretto con Emirates che porta circa 12 milioni di euro a stagione nelle casse societarie rossonere. Quarto posto per il Liverpool (25 mln/Standard Chartered) e ManCity (25 mln/Etihad airways), sesto per il Sunderland (Invest in Africa/23 mln), settimo per Real Madrid (Bwin.com/21 mln) e ottavo per Chelsea (Samsung/20 mln). Nona posizione per Tottenham Hotspur (Auresma/15 mln). 
Previous post

Lega Pro: riconfermato il presidente Mario Macalli

Next post

Il Bologna viaggia sul Frecciarossa

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *