Federazioni Italiane

Marketing – Acquedotto Pugliese S.P.A. e FIGC insieme

Per la prima volta in Italia una squadra di calcio promuoverà un prodotto “virtuale”, perché non presente in commercio, con l’intento di sensibilizzare ad un tema sociale, il valore dell’acqua di rubinetto, abbinando il fair play sul campo di gioco al corretto comportamento domestico. Di qui lo slogan dell’iniziativa: l’acqua buona ai più buoni.

Sono questi, in sintesi, gli obiettivi che intendono raggiungere l’Acquedotto Pugliese e la FIGC con l’iniziativa “L’acqua buona ai più buoni”. Per rispondere a questi intenti, Acquedotto Pugliese si è impegnato a sponsorizzare le due squadre calcistiche giovanili vincitrici della coppa disciplina dei rispettivi tornei della categoria giovanissimi e allievi di Puglia.

Le squadre, Scuola calcio 2000 Parabita e Scuola calcio G&T Orta Nova, sulla base di questo accordo, porteranno sulle proprie maglie il logo "La Fontanina, acqua di casa tua" e si impegneranno a distribuire nel corso delle partite materiale divulgativo sulla buona qualità dell’acqua di rubinetto.

La FIGC, a sua volta, si impegnerà a promuovere l’iniziativa assicurandone la massima visibilità anche attraverso i propri canali di comunicazione, e non solo a livello regionale, per raggiungere ampie fasce di popolazione tra cui giovani e sportivi.

 

Nota aziendale:
Acquedotto Pugliese S.p.A., con reti idriche per oltre 20.000 chilometri al servizio di 4 milioni di cittadini, 10.000 chilometri di reti fognarie e 174 depuratori, è tra i maggiori player nazionali nella gestione del ciclo idrico integrato, che va dalla captazione, alla raccolta sino alla potabilizzazione ed alla distribuzione dell’acqua oltre che ai servizi di fognatura e di depurazione delle acque reflue.

Acquedotto Pugliese S.p.A. controlla interamente Pura Depurazione S.r.l., che gestisce direttamente gli impianti di depurazione dislocati in Puglia, AQP POT S.r.l., a cui sono affidati in gestione gli impianti di potabilizzazione del Sinni, Camastra, Acquedotti Metapontini e Locone e Aseco S.p.A., attiva nella produzione di fertilizzanti naturali.
Per la stagione di calcio 2009/2010, l’Acquedotto Pugliese ha raggiunto un accordo con la FIGC per la sponsorizzazione con il marchio “La Fontanina, l’acqua di casa tua” delle squadre giovanili pugliesi vincitrici della coppa disciplina.

Previous post

Calcio - Lega: il trend di presenze negli stadi e lo share tv

Next post

Eventi - Sport Movies &Tv lancia l'edizione 2009

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *