All newshome pageOsservatorio Politico

Malagò-Chimenti chiamano, Renzi risponde. Progetto Roma2024 con il supporto del Governo.

Quarantacinque minuti di “rassicurazioni” e “confronto sereno” tra i vertici dello sport italiano (Giovanni Malagò – presidente del CONI e Franco Chimenti – presidente della Coni Servizi SpA) e il numero uno del Governo italiano, Matteo Renzi, oggi a Palazzo Chigi. Oggetto dell’incontro il progetto di candidatura di Roma per i Giochi olimpici estivi che si terranno nel 2024.

Da parte del Governo confermo il pieno e totale sostegno alla candidatura di Roma”, ha detto il premier “…Giovanni, porta i miei saluti al Presidente Bach e digli che spero di incontrarlo presto, sarei felice se ciò avvenisse in Italia“.

Si è parlato di diversi temi: dall’assegnazione della delega dello sport (tra le ipotesi anche la neo deputata di Scelta Civica, Valentina Vezzali), alla discussione sulla specificità dello sport in relazione al tema Istat e lo Sport nella Scuola, il progetto “La Buona Scuola“, la nomina del presidente dell’Istituto del Credito Sportivo (ancora commissariato) e le candidature dell’Italia alla Ryder Cup di Golf 2022 e ai Mondiali di Rugby 2023.

Previous post

Turkish Airlines: "sognando" la Champions con il Fenerbahçe

Next post

Platini punta al "bersaglio" grosso: la poltrona FIFA.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.